e come assegnare ad esse un forum specifico.
Se la vostra board è nuova allora generalmente prima di creare un forum si crea una categoria nel quale quel forum andrà a far parte
1) Inserisci un nome (ad es. Categoria 1) e clicchi su "Crea nuova categoria".
Ti compare una finestra su cui non devi fare nulla (per la mia esperienza non serve mettere un'immagine alla categoria perchè in ogni caso non sarà visualizzata) tranne cliccare sul pulsante in basso "Crea nuova categoria".
2) A questo punto compare la notazione "Le informazioni dei Forum e delle Categorie sono state aggiornate con successo" e tu clicchi su "Clicca QUI per tornare a Amministrazione Forum.
3) adesso ti compare come sotto ed è il momento di creare il forum
cliccando su "crea un nuovo forum" nell'area dove c'è la categoria.
Si apre la finestra del forum e l'importante è mettere un nome ed una descrizione eventuale.
E' carino anche assegnare una piccola immagine che va preventivamente caricata via ftp nella casella images/forums.
Il resto è opzionale, puoi anche lasciare tutto com'è e cliccare in fondo su "Crea nuovo forum".
Nuovamente torni all'Amministrazione forum.
4) Adesso se vuoi puoi continuare ad aggiungere forum oppure creare una sottosezione o sottocategoria.
Il modo più semplice per creare una sottocategoria è cliccare su "Crea una nuova categoria" dall'area della categoria già creata;
in questo esempio ne creo una nominandola Sottocategoria 1.
5) Posso ora creare tutti i forum che voglio e metterli dove mi pare.
Ad es. adesso "Forum 1" è allo stesso livello della sottocategoria 1, se voglio posizionarlo dentro la sottocategoria basta che clicco su "Modifica"
(alla riga del forum, accanto alla voce "Elimina") e gioco con il posizionamento dalla voce "Categoria" che trovo sotto la voce "Icona".
Nel caso in esempio vado dal menù a discesa a selezionare Sottocategoria 1 e quando clicco su "Aggiorna" ecco quello che mi compare...
Per capire bene il meccanismo la cosa migliore è fare varie prove e sbizzarrirsi un po',
andando anche a vedere nella pagina del forum che cosa compare come risultato visivo finale.
Un piccolo appunto... se nelle sottocategorie non viene inserito almeno un forum la sottocategoria esiste ma non viene visualizzata.