APRITE GESTIONE MENU' DINAMICO ( ***/***/cms_menu.php)
Fatto questo selezionate Main Links, poi aperta la pagina che raccoglie tutti i link del menù scendete e cliccate su Inserisci una Nuova Categoria;
- Come nome mettete quello che vi pare, io vi consiglio Lingua;
- Stato Abilitato;
- Icona: quello che vi piace di più, io ho messo ./imges/menu/world.png;
- Permessi: Tutti.
Fatto questo cliccate su Invia e ritornate alla gestione Menù Dinamico; Ora come ultima categoria ci dovrebbe essre quella appena creata, se ce, cliccate su Crea un Nuovo Link; Aperta la pagina per creare il link mettete:
- Seleziona la categoria: Lingua (o quella che avete creato per la lingua);
- Nome Link: esempio:Italian (o il nome della lingua che volete, in poche parola, quello che viene visualizzato per cambiare la lingua)
- Stato: Abilitato
- URL del link: esempio: http://www.icyphoenix/?l={lingua} --> http://www.icyphoenix/?l=italian (italian se si vuole mettere in italiano, english se si vuole mettere in inglese, spanish in spagnolo e così via, le lingue devono trovarsi in ./language con il nome di lang_{lingua})
- Icona: quello che vi piace di più, io ho messo Icon Standard;
Permessi: Tutti
Fatto questo cliccate su invia e avete finito il vostro menù dinamico.
Ora se volete metterlo nel forum o nella Home fate nel seguente modo:
PER METTERLO SOLO IN HOME:
Cliccate mentre siete in home Modifica questa pagina; Poi cliccate su Nav links; Aperta la pagina per modificare il il menù mette le impostazioni seguenti:
- File Blocco: dyn_menu [Menù Dinamico]
- Mostra per: Tutti
- Mostra bordi: No
- Mostra barra del titolo: No
- Localizza barra titolo: No
- Mostra sfondo: No
Per impedire che vi metta un blocco nel blocco; Cliccate su invia e aperta la finestra seguente come ID menù dovrete mettere l' ID del menù dinamico, se ne avete solamente 1 scriveteci 1; e in mostra/nascondi No; Fatto questo cliccate su invia e avete messo il Menù Dinamico in Home.
PER METTERLO SOLO NEL FORUM:
Cliccate mentre siete in home Modifica questa pagina; Poi cliccate su Gestione CMS (la terza immagine da sinistra); Aperta la pagina cliccate su Forum; Aperta la pagina create un nuovo blocco e mettete:
- Titolo: Menù;
- Posizione: Sinistra (o dove preferite);
- Stato: Attivo;
- File Blocco: dyn_menu [Menù Dinamico]
- Mostra per: Tutti
- Mostra bordi: No
- Mostra barra del titolo: No
- Localizza barra titolo: No
- Mostra sfondo: No
Ora cliccate su Invia e nellaprossima pagina mettete:
- ID Blocco Menù: dovrete mettere l' ID del menù dinamico, mette quello che avete creato prima, dvrebbe essere 1;
- Mostra/Nascondi: No;
Fatto questo cliccate su invia e avete messo il Menù Dinamico in Home del Forum.
Spero vi sia utile questo mini tutorial, se volete vedere un' anteprima del risultato eccolo: