Pagina 1 di 1

Messaggio Critical Errore In Database - Crash Tabella Users

#1  Il Giustiziere Martedì, 07 Ottobre 2008, 14:55

salve,
è già la seconda volta che mi accade questo problema. Non si apre piu la home page ed esce il seguente errore:
Citazione:
Critical Error!
message_die() was called multiple times.
 --------------------------------------------------------------------------------
Error #1
Unable to access the Users Table.
 --------------------------------------------------------------------------------
 Error #2
Error doing DB query userdata row fetch

Line : 513
File : /usr/www/htdocs/Mio_Sito/includes/sessions.php
SQL : SELECT u.*, s.* FROM ip_sessions s, ip_users u WHERE s.session_ip = '97212a0e' AND s.session_user_id = -1 AND u.user_id = s.session_user_id LIMIT 0, 1

Please, contact the webmaster. Thank you.

l'alttra volta mi è bastato svuotare la tabella session da phpmyadmin e poi il sito è andato a posto. Oggi invece ho svuotato la tabella session e non è successo nulla. Ho visto in phpmyadmin che la tabella ip_users risultava "IN USE" e se la cliccavo mi diceva che era andata in crash e che doveva essere riparata, ma da phpmyadmin risultava 0kbyte e non me la faceva riparare.
Poi ho preso un backup che per fortuna avevo fatto stamattina della tabella ip_users (pensate che l'ho fatto per caso e che non lo faccio mai) e per fortuna si è rimesso tutto a posto.

Per favore mi spiegate cosa è successo? e mi spiegate cosa fare in caso di nuovo crash?
grazie

Versione di IP: 1.3.0.53b

Server: Linux

italia.png Il Giustiziere Sesso: Uomo
Interessato
Interessato

• Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Critical Errore In Database - Crash Tabella Users

#2  BlackDragonGTA Martedì, 07 Ottobre 2008, 15:16

Il Giustiziere ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve,
è già la seconda volta che mi accade questo problema. Non si apre piu la home page ed esce il seguente errore:
Citazione:
Critical Error!
message_die() was called multiple times.
Error #1
Unable to access the Users Table.
 Error #2
Error doing DB query userdata row fetch

Line : 513
File : /usr/www/htdocs/Mio_Sito/includes/sessions.php
SQL : SELECT u.*, s.* FROM ip_sessions s, ip_users u WHERE s.session_ip = '97212a0e' AND s.session_user_id = -1 AND u.user_id = s.session_user_id LIMIT 0, 1

Please, contact the webmaster. Thank you.

l'alttra volta mi è bastato svuotare la tabella session da phpmyadmin e poi il sito è andato a posto. Oggi invece ho svuotato la tabella session e non è successo nulla. Ho visto in phpmyadmin che la tabella ip_users risultava "IN USE" e se la cliccavo mi diceva che era andata in crash e che doveva essere riparata, ma da phpmyadmin risultava 0kbyte e non me la faceva riparare.
Poi ho preso un backup che per fortuna avevo fatto stamattina della tabella ip_users (pensate che l'ho fatto per caso e che non lo faccio mai) e per fortuna si è rimesso tutto a posto.

Per favore mi spiegate cosa è successo? e mi spiegate cosa fare in caso di nuovo crash?
grazie

ti sei fatto un backup della mysql? se si ora hai 2 passi da eseguire

1. seleziona il tuo database su MySql dopo di che vai a fondo pagina e clicca su "SEZIONA TUTTI" e poi sul menu a tendina metti ELIMINA dopo di chè uscirà un messaggio leggilo e poi premi si SE sei Sicuro di Quello che Stai Facendo!!!

2. Dopo aver eliminato tutte le tabelle Vai su IMPORTA poi selezioni il file su "SFOGLIA" e poi dal tuo HHD... in fine clikka su ESEGUI ed il gioco e fatto!!

Spero di essere stato utile

CiaO,
BlackDragonGTA

italia.png BlackDragonGTA Sesso: Uomo
Frequentatore
Frequentatore

#3  system90 Martedì, 07 Ottobre 2008, 19:34

io ti consiglio di usare MySQLDumper  e ottimo  ed esporta tutto

italia.png system90 Sesso: Uomo
Appassionato
Appassionato

#4  Il Giustiziere Martedì, 07 Ottobre 2008, 22:38

si ma io ho risolto perche per fortuna avevo un backup della tabella ip_users.
quel che vorrei sapere è perchè mi è successo gia due volte questo problema, da cosa dipende e come si puo evitare

Interessato
Interessato

#5  buldo Martedì, 14 Ottobre 2008, 15:47

quel che vorrei sapere è perchè mi è successo gia due volte questo problema, da cosa dipende e come si puo evitare

Hai provato a chiedere al supporto tecnico dell'hosting?
Dubito che possa dipendere da qualche bug di IP, sei i, ma è molto facile che dipende dal server e, in questo caso, tu non puoi farci nulla.

Versione di IP: 1.3.17.70

italia.png buldo Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
mio fratello è un BUG

#6  Il Giustiziere Venerdì, 05 Dicembre 2008, 22:11

mi da questo errore di sql che è nuovo rispetto agli altri.
in home page compare questo messaggio:
Citazione:
Couldn't obtain user vote data for this topic

DEBUG MODE

SQL Error : 1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 4

SELECT vote_id FROM ip_vote_voters WHERE vote_id = 52 AND vote_user_id =

Line : 101
File : blocks_imp_poll.php

mentre se faccio il login mi da quest'altro errore
Citazione:
Si è verificato un errore

DEBUG MODE

SQL Error : 1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 2

SELECT * FROM ip_jr_admin_users WHERE user_id =

Line : 144
File : functions_jr_admin.php

ho provato a riparare ed ottimizzare tutte le tabelle ma non funziona.
Qualcuno puo aiutarmi e sa come fare per far tornare le cose a posto?
grazie

Interessato
Interessato

#7  buldo Venerdì, 05 Dicembre 2008, 23:20

mi da questo errore di sql che è nuovo rispetto agli altri.
...
File : blocks_imp_poll.php
....
File : functions_jr_admin.php

Hai controllato se questi file sono corrotti?

Versione di IP: 1.3.17.70

italia.png buldo Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
mio fratello è un BUG

#8  Il Giustiziere Sabato, 06 Dicembre 2008, 11:36

li ho sovrascritti di nuovo e da sempre l'errore
praticamente ho scoperto che la tabella ip_jr_admin_users è vuota e quando va a cercare i dati non trova nulla... ma perchè è vuota si sono persi i dati per colpa del server o per cosa? E ora come faccio? io ho un backup vecchio e non so a che servono questi dati.

invece la tabella ip_vote_voters non è vuota

.....

ho scoperto un'altra cosa:
chi aveva l'autologin e  quindi il sito nei preferiti non ha questo errore e il sito gli funziona benissimo.
Ma tutti gli altri che non sono logati hanno qesti errori e non possono logarsi

Ultima modifica di Il Giustiziere il Sabato, 06 Dicembre 2008, 16:28, modificato 2 volte in totale 
Interessato
Interessato

#9  Andrea75 Sabato, 13 Dicembre 2008, 11:33

Le 2 tabelle si possono tranquillamente sovrascrivere senza problemi.

ip_jr_admin_users contiene i dati inerenti gli utenti impostati come Junior Admin. Se non ne hai è normale che sia vuota. Ma ripristinarla non ti comporterà comunque problemi.

ip_vote_voters: in questa tabella ci sono dati riguardanti i votanti nei sondaggi. Se hai aggiunto sondaggi nei giorni successivi al backup potresti perdere dati e avre qualche errore quando apri un topic contenente uno di essi. L'alternativa potrebbe essere quella di sovrascrivere tutte le tabelle ip_vote_*.

In ogni caso ti consiglio di contattare il tuo hosting, perché il continuo corrompersi di alcune tabelle del DB non è normale.

Versione di IP: 1.3.25.78

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

#10  Il Giustiziere Sabato, 13 Dicembre 2008, 11:56

l'hocontattato e lui diceva che era tutto a posto, e poi mi sono incazzato dicendogli di ripristinare il tutto con un database di non oltre 24 ore.
Dopo di che visto che a febbraio scade l'hosting e gli ho detto che guarderò in giro, mi ha ripristinato un backup di 4 giorni prima, perdendo cosi 4 giorni di messaggi e registrazioni

mah non è la prima volta che succede... vorrei cambiare hosting ma non ho proprio idea su dove andare, e ho paura che possa cadere dalla padella alla brace, perche ne ho girati tanti hosting e non sono mai rimasto contento.
se avete consigli di hosting affidabili magari mi fate un piacere.
grazie

Interessato
Interessato

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com spurl.net Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sul Mio Forum è Uscito Critical Error: Co... danitus Supporto Generale 4 Giovedì, 15 Ottobre 2009, 20:01 Leggi gli ultimi Messaggi
danitus
No Nuovi Messaggi Errore Durante Il Backup E Crash Sulla Pag... kendar Archivio 'Supporto Generale' 3 Sabato, 11 Agosto 2007, 17:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kendar
No Nuovi Messaggi Errore In Tabella Colori vilas Archivio 'Supporto Generale' 9 Lunedì, 22 Dicembre 2008, 15:58 Leggi gli ultimi Messaggi
vilas
No Nuovi Messaggi Errore Sul Database vilas Archivio 'Supporto Generale' 5 Giovedì, 19 Febbraio 2009, 15:08 Leggi gli ultimi Messaggi
raphael10
No Nuovi Messaggi Errore Database SkyOne1982 Archivio 'Supporto Generale' 6 Venerdì, 14 Dicembre 2007, 20:51 Leggi gli ultimi Messaggi
fucile

Pagina 1 di 1