#1 dottwatson Sabato, 04 Luglio 2009, 09:49
Devo aggiornarnare il mio IP. Ho scaricato ora l'ultima versione dal sito. Leggendo la documentazione relativa all'upgrade dice di lanciare database_update.php dopo aver copiato la cartella install nella root di IP.
Ma dov'è questo file? Ho cercato nello zip scaricato e non c'è, ho cercato nel backup di Icy Phoenix (il mio sito) e anche lì nullla....
Versione di IP: 1.2.0.27c
Server: Linux
-

dottwatson
-
Visitatore

-
-
#2 buldo Sabato, 04 Luglio 2009, 09:55
...lanciare database_update.php dopo aver copiato la cartella install nella root di IP...
Il "database_update.php" è proprio nella cartella "ip_root/install".
Versione di IP: 1.3.17.70
____________ ~~~ Andrea ~~~
Coltiva GNU/Linux, Windows si pianta da solo!
"Le password sono come le mutande: non devi lasciarle in bella vista, devi cambiarle frequentemente, non devi prestarle a nessuno"
-

buldo
-
Amministratore
 mio fratello è un BUG
-
-
#3 dottwatson Sabato, 04 Luglio 2009, 10:01
Premesso che probabilmente mi sto' facendo una figuraccia epocale...  Ho anche riscaricato il file nei download, ma nella cartella vedo questo [vedi allegato]
-

dottwatson
-
Visitatore

-
-
#5 dottwatson Sabato, 04 Luglio 2009, 10:58
Ma avete scaricato lo zip? Voi lo vedete? Come ho detto nel primo post l'ho cercato in tutto il contenuto dello zip e non l'ho trovato. Me lo potete allegare in questo post? Almeno lo scarico?
Grazie
-

dottwatson
-
Visitatore

-
-
#6 FedericoBiccheddu Sabato, 04 Luglio 2009, 13:28
Il tutto è integrato nella pagina install.php
Quando installate e volete aggiornare, caricate la cartella install/ nella root e rinominatela in modo da non ricevere l'informazione di cancellare la cartella install/ e contrib/ dalla root del sito.
Fatto questo, avrete delle opzio di aggiornamento, selezionate quella per fare l'upgrade, DOPO aver fatto un Backup del DB.
Fatto un backuop del DB lanciate le altre opzioni per le firme, compleanni, immagini nell'album ecc ecc
Versione di IP: 1.3.15 (αlphα)
____________ Per favore inserisci nel tuo Profilo la versione di Icy Phoenix e il Server utilizzato.
-

FedericoBiccheddu
-
Veterano

-
-
#7 dottwatson Sabato, 04 Luglio 2009, 13:56
Ma allora la documentazione che avete pubblicato per l'ultima versione non serve a nulla?!? Azz!
E quindi dove sta' la documentazione giusta? Devo comunque sovrascrivere tutte le cartelle come spiegato nella documentazione errata???
-

dottwatson
-
Visitatore

-
-
#8 FedericoBiccheddu Sabato, 04 Luglio 2009, 14:00
Premetto di non averla letta, ma io ho fatto così l'upgrade di versione. E' possibile ci sia stata confusione, oppure la versione che hai scaricato è stata uppata dopo aver pubblicato la guida.
Versione di IP: 1.3.15 (αlphα)
____________ Per favore inserisci nel tuo Profilo la versione di Icy Phoenix e il Server utilizzato.
-

FedericoBiccheddu
-
Veterano

-
-
#9 dottwatson Sabato, 04 Luglio 2009, 14:06
1. ti ringrazio per le risposte
2. in pratica per aggiornare la 1.1.0.15 alla versione attuale devo fare:
- stoppo il sito
- backappo tutto
- copio la cartella install
- rinomino la cartella install in install-
- lancio miosito\ip\install-\install.php
- mi chiede se voglio aggiornare e rispondo di sì?
finito???
oppure devo ricopiarci sopra tutte le altre cartelle e i files nella root senza config.php???
-

dottwatson
-
Visitatore

-
-
#10 buldo Sabato, 04 Luglio 2009, 14:27
2. in pratica per aggiornare la 1.1.0.15 alla versione attuale devo fare: ...
E' stata fatta un po' di confusione...
Avresti dovuto specificare prima che stavi cercando di aggiornare la 1.1.0.15 con la 1.2.0.27.
Il file "database_update.php" non esiste nella versione 1.2.0.27, come hai giustamente notato, perché si trova nella cartella "ip_root/install" della versione 1.2.24.51 corrispondente all'ultima versione di test disponibile.
Riporto un estratto dell' annuncio della 1.2.0.27 per quanto riguarda le attività da compiere per l'aggiornamento dalla 1.1.0.15:
Citazione: Facciamo un riassunto per coloro che stanno per fare un upgrade da vecchie versioni:
- Fate un backup completo (sia del database che dei files).
- Bloccate da ACP il vostro forum Icy Phoenix.
- Caricate e lanciate update_to_ip.php scegliendo l'opzione migliore per la vostra configurazione attuale.
- Caricate tutti i files stando attenti a non sovrascrivere il file CONFIG.PHP e altri file del core del tipo DEF_*.
- Se non state utilizzando la versione inglese o italiana controllate che sia disponibile un pacchetto di lingua per questa versione, altrimenti il vostro sito non funzionerà correttamente.
- Caricate e lanciate clean_old_files_ip.php.
- Cancellate update_to_ip.php e clean_old_files_ip.php dalla vostra root.
- Andate su VOSTRA_IP_ROOT/adm/erc.php e vuotate la cache del vostro sito.
- Controllate che il vostro sito stia funzionando correttamente e sbloccatelo.
- Godetevi la vostra Icy Phoenix nuova di zecca!!!
Segui queste istruzioni e mi raccomando, semmai ce ne fosse bisogno  , fai un backup prima completo prima di iniziare.
"Le password sono come le mutande: non devi lasciarle in bella vista, devi cambiarle frequentemente, non devi prestarle a nessuno"
-

buldo
-
Amministratore
 mio fratello è un BUG
-
-
#11 dottwatson Sabato, 04 Luglio 2009, 18:17
Andata! Grazie.
Vi consiglierei comunque di aggiornare la documentazione, visto che c'è proprio il paragrafo apposta per la versione che avevo io.
Cmq grazie ancora!
-

dottwatson
-
Visitatore

-
-
#12 buldo Domenica, 05 Luglio 2009, 09:39
Vi consiglierei comunque di aggiornare la documentazione, visto che c'è proprio il paragrafo apposta per la versione che avevo io.
A quale documentazione ti riferisci in particolare?
-

buldo
-
Amministratore
 mio fratello è un BUG
-
-
#13 dottwatson Lunedì, 06 Luglio 2009, 19:49
Quando scarichi l'ultima versione, nella prima pagina, prima ancora di fare il download c'è scritto: "Documentazione: Clicca qui"
Nella pagina in cui arrivi c'è un segnalibro con scritto "Upgrade da IP 1.1.0.15"
Link: http://www.icyphoenix.it/docs/readm...#upgrade_ip_015
Bisognerebbe sostituire il testo con il tuo
Ciao! e grazie
-

dottwatson
-
Visitatore

-
-
#14 buldo Lunedì, 06 Luglio 2009, 23:46
Bisognerebbe sostituire il testo con il tuo
Quel testo è "generico" e fa parte dell'annuncio che ti ho linkato, mentre quello che hai citato si riferisce in particolare alla versione che avevi.
Quindi tu che versione hai installato la 1.2.0.27 o la 1.2.24.51?
Sarebbe utile se tu compilassi i campi della versione nel tuo profilo.
-

buldo
-
Amministratore
 mio fratello è un BUG
-
-
#15 dottwatson Martedì, 07 Luglio 2009, 08:50
E' generico in che senso? Che tutte le versioni hanno lo stesso testo? Io da niubbo avevo inteso che il paragrafo "Upgrade da IP 1.1.0.15" indicasse proprio le specifiche operazioni per fare l'upgrade della versione che avevo io (cioé la 1.1.0.15).
Adesso lo aggiorno  Cmq la 1.2.0.27c
-

dottwatson
-
Visitatore

-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|