Pagina 1 di 1

Messaggio Forum Sfasato Dopo Trasferimento Server

#1  Salvo89 Lunedì, 15 Giugno 2009, 21:46

salve sono di pianetaseriea.it oggi mi è stato trasferito il sito con rispettivi dns e quindi mi ritrovo con due siti uno sul vecchio server e uno sul nuovo....quello sul vecchio tutto sfasato e non accessibile dalla parte amministrativa gente che posta nel vecchio e non risultano i messaggi nel nuovo sinceramente mi sta stufando questa cosa che sta succedendo non a causa mia
cordiali saluti

raga vi ho riportato quello che ho mandato a loro per non scrivere la stessa cosa ancora....che posso fare?
immagineeiq

Ultima modifica di briza74 il Martedì, 16 Giugno 2009, 09:58, modificato 1 volta in totale 
blank.gif Salvo89 Sesso: Uomo
Interessato
Interessato

Cartellini gialli: 1 
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Forum Sfasato

#2  briza74 Martedì, 16 Giugno 2009, 09:40

Io sonceramente non ci capisco molto di questa situazione di Salvo...  
Ma come è possibile che il sito sia "duplicato?"
Ma una volta che viene effettuato il trasferimento, il sito si trova sul nuovo server e basta, mica metà di quà e metà di là!   o no?
Per quanto riguarda i DNS, ok si devono propagare, quindi alcuni utenti, a seconda dei nodi, risultano ancora collegati al vecchio IP, oppure potrebbero avere problemi di connessione, ma nel giro di un paio di giorni si risolve tutto no?

Il mio sito è stato trasferito ieri mattina e non c'è stata l'ombra di un problema. Nessuna discontinuità, nessun post sparito, tutto normale e perfetto!

Ve lo chiedo a titolo informativo, se qualcuno vuole rispondere: come funziona esattamente sto fatto del trasferimento e dei DNS?

Versione di IP: 1.3.0.53

Server: Linux

cuba.png briza74 Sesso: Donna
VIP
VIP

#3  Salvo89 Martedì, 16 Giugno 2009, 09:42

io in pratica ho fatto anche il trasferimento ma mi hanno detto prima 12 ore e poi 24 quindi oggi pomeriggio tutti dovrebbero trovarsi su ip nuovo però adesso come adesso ho a gente divisa e non dico cavolate perchè si vede non sono pazzo   

Interessato
Interessato

#4  briza74 Martedì, 16 Giugno 2009, 09:57

Hummmm....
la cosa più logica credo sia quella di fare un redirect dall'IP vecchio a quello nuovo, in modo che chi si collega ancora al vecchio IP enga indirizzato a quello nuovo no?
Almeno... da quello che ho capito di quanto ha scritto Mirko nel topic su HostingCMS...

E' possibile, se hai questi problemi, che non abbiano fatto il redirect.
Prova a dirglielo chiaramente in un ticket: ma l'avete fatto il redirect?
In questo caso la responsabilità non può che essere la loro!
Oppure è solo una questione di tempi tecnici, quindi magari se hai un po' di pazienza
(miiiii quanta ne abbiamo di pazienza!   )
magari tra qualche ora sarà tutto a posto....

Cmq sposto la discussione in Off Topic perchè mi pare sia appurato che il tuo problema non ha niente a che vedere con Icy Phoenix...  

Versione di IP: 1.3.0.53

cuba.png briza74 Sesso: Donna
VIP
VIP

Messaggio Re: Forum Sfasato Dopo Trasferimento Server

#5  Andrea75 Martedì, 16 Giugno 2009, 14:43

Salvo... è errata la path del sito. Il sito punta alla cartella /adm/, ma in realtà hai tutto nella root. Il trasferimento non centra nulla... verifica la configurazione sito in ACP.

Versione di IP: 1.3.25.78

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

#6  Salvo89 Martedì, 16 Giugno 2009, 14:50

scusa andrea e succede tutto da un giorno all'altro? senza toccare nulla?
mq ora sia il sito puntato su vecchio server sia quello nuovo funionano mah senzaaver toccato nulla

Ultima modifica di Salvo89 il Martedì, 16 Giugno 2009, 14:53, modificato 1 volta in totale 
Interessato
Interessato

#7  Andrea75 Martedì, 16 Giugno 2009, 15:20

Salvo89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa andrea e succede tutto da un giorno all'altro? senza toccare nulla?
mq ora sia il sito puntato su vecchio server sia quello nuovo funionano mah senzaaver toccato nulla

A me il tuo sito continua a vedersi male. Te lo ripeto: controlla il path.

Versione di IP: 1.3.25.78

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

#8  Salvo89 Martedì, 16 Giugno 2009, 15:41

Andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salvo... è errata la path del sito. Il sito punta alla cartella /adm/, ma in realtà hai tutto nella root. Il trasferimento non centra nulla... verifica la configurazione sito in ACP.

ho controllato in ap da dove dici tu ma non c'è nulla di che da modificare booo o non lo vedo io
ps lo vedi tutto bianco come in foto?
il tecnico mi fa visto che ti ho messo il database nel nuovo ip quello lascialo così che tanto sparirà da quell'ip e avrai soltanto sito con nuovo ip

Ultima modifica di Salvo89 il Martedì, 16 Giugno 2009, 15:43, modificato 2 volte in totale 
Interessato
Interessato

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com spurl.net Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Trasferimento Utenti Da Altro Forum Shadow Archivio 'Supporto Generale' 2 Venerdì, 25 Maggio 2007, 22:15 Leggi gli ultimi Messaggi
clubbu
No Nuovi Messaggi Trasferimento Forum verguenza90 Archivio 'Supporto Generale' 6 Giovedì, 15 Novembre 2007, 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
verguenza90
No Nuovi Messaggi Problema Forum Sfasato magico Archivio 'Supporto Generale' 1 Giovedì, 15 Novembre 2007, 14:04 Leggi gli ultimi Messaggi
raphael10
No Nuovi Messaggi Problema Dopo Il Trasferimento evil ways Archivio 'Supporto Generale' 1 Mercoledì, 11 Febbraio 2009, 12:28 Leggi gli ultimi Messaggi
FedericoBiccheddu
No Nuovi Messaggi Procedura Di Trasferimento Forum raphael10 Documentazioni e Guide 168 Venerdì, 14 Ottobre 2011, 21:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Giux

Pagina 1 di 1