Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Messaggio Icy Phoenix 1.1.7.22 RC 1

#1  fracs Lunedì, 12 Novembre 2007, 12:27

Hi all,
after some extra live tests on several sites, I've decided to go with RC 1 of Icy Phoenix.

What's New respect to Icy Phoenix 1.1.0.15

• Groups system: the old color group mod has been dropped and a new system has been recoded to make groups management close to phpBB 3 way.
  • CMS features: now it is possible to assign blocks on single pages, not only as global blocks, but as specific blocks. It is possible also to duplicate blocks from others layout.
  • Save as draft: it is now possible to save posts and PM as drafts. The function is similar to phpBB 3 one, but much more simpler and with less features.
  • Caching images: all images are now sent in cache, even external ones. A direct link is then included in the post for saving CPU charge (despite of more disk usage). This will speed up Icy Phoenix a bit, especially for those servers that don't like getimagesize PHP function. Only dynamic images won't be cached.
  • New Downloads System: since I need this pack for an extra work, I've decided to integrate it in Icy Phoenix so you can use it in conjunction or alternatively to PA File DB. There is no link for this, but you can choose in constants.php where download link should point to. This feature it is still under test, and currently it is configured to not use any extra SQL charge to the package. (Because I've disabled features who where SQL consuming for Icy Phoenix).
  • Pages sessions: phpBB 3 has a much more flexible pages sessioning system, allowing better tracking of what users do. In Icy Phoenix I have partially replicated it, by modifying the way sessions work.
  • Actions logs: I have coded a small and simple logging system which stores on files all the actions performed by users which alter in some way the DB. The logs are difficult to read, so it is disabled by default and the switch to enable it is hidden. If someone is interested in I may show how to enable it... but I won't help in reading it, because it is tough for who doesn't know PHP, and how requests are made.
  • Extra stuff not enabled by default and not supported: since many of you requested integration of Cash and Activity, I have decided to integrate this in Icy Phoenix, and I will continue to keep them updated as the release is going on... but no support will be given with these extra features.
  • Templates: some small adjustments have been applied to the templating system to make it a bit more flexible and some new templates designed by me will be available with this release.
  • Extra BBCodes: there are now extra BBCodes you can use to format your posts... as soon as I have the time I will include some demos. Plus there is now a random number generator.
  • Extra debugging: phpBB 3 has a cool debugging feature which tells you the queries of each page and the time used for them. I've tried to enhance this feature a bit including some extra info and memory usage. This will be tremendously helpful for those webmasters who wants to understand the entity of Icy Phoenix charge and settings. Extra info about the usage of this feature, will follow.
  • Small fixes and adjustments: several small fixes and adjustments have been applied to the package. I don't have a full list of them, but you will notice some changes somewhere... I hope you will appreciate it. Just some of them: resend registration, remove cookies, album rss, new thumbnails functions.
  • Security fixes: unfortunately I've found during the dev phase some extra security holes which I have fixed the most risky in the available patch for 15b, but two of them which I was unsure, have been recoded differently to minimize infection risk.

Older templates: Please note that templates designed for 1.1.0.15 won't work fine with this version. All older styles have to be updated before using them. I will try to show template creators the way the may follow to upgrade their templates.

Support

For release candidates almost full support is given, especially to those people helping with language packs and templates creations.

As usual, no code changes will be released, and won't probably be released for any version in the future. This is because the package is quite huge and writing code changes requires much time: as I already said in the past, I prefer to focus my free time on developing the package instead of writing huge code changes that could be difficult to be applied. Trust me, in most cases it is quicker to replace old files with new ones and reapply eventually added mods (you should take note of the mods you have applied). My efforts will be dedicated to the upgrade procedures to allow you to upgrade your sites with the smallest unexpected issues.

Anyway for final release, I'll try to provide a changed files package and a small template changes guide... or at least a list with the changed files for those who have modded their site or released templates. I'll try to give translators a list of changed files as well.

In install folder now you have some extra files you may use to convert your board, delete old files, fix db tables...
  • install.php: this is for brand new installations.
  • update_to_ip.php: this is for upgrading from phpBB or any XS or Icy Phoenix versions.
  • clean_tables_ip.php: if you want to clean up your tables, resetting them to the default Icy Phoenix ones, you can use this files. This file is meant for standard Icy Phoenix, not for modded versions. This file may be used even when upgrading from other platform: phpBB Plus, IntegraMOD, FullyModded... etc. Please note that this action cannot be undone, make sure you have a full db backup before proceding.
  • clean_old_files_ip.php: this files will delete all unused files from previous installations of Icy Phoenix. Please note that this action cannot be undone, make sure you have a full backup of all files before proceding. (This file may not run correctly on some servers configurations)

• Overview
    Spoiler: [ Mostra ]

• Requirements

• Fresh Installation

• Upgrade From Icy Phoenix 1.1.0.15

Available Packages

Since this is a release candidate package, I prefer to release an all in one package which includes in several folders all the extras and templates. I know that this means having a bigger file, but I don't want users trying to install extras in the latest stable release, because with high probability modifications for Icy Phoenix 1.1.0.15 won't work in newer releases, because of the new modifications I made to the core files.

Currently available is only a single big pack.

Icy Phoenix 1.1.7.22 RC 1
Package Name: Icy Phoenix
Package Version: 1.1.7.22 RC 1
Release Spot: $mg = new MightyGorgon(); //This instantiate a new MG class

DOWNLOAD: Icy Phoenix 1.1.7.22 RC 1

Should you ask for support, please remember that this is an open source community and me and all the Staff are doing all for free and in their spare time... be kind, be patient and respect other users efforts and hard work.

Enjoy Icy Phoenix!
Luca Libralato

A BREVE LA TRADUZIONE

Versione di IP: 1.3.24.77

Server: Linux

italia.png fracs Sesso: Uomo
VIP
VIP
in attesa di ispirazione

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Icy Phoenix 1.1.7.22 RC 1

#2  vascoseigrande Lunedì, 12 Novembre 2007, 13:10

non va ancora il download...  

Versione di IP: 1.2.24.51 RC 2

blank.gif vascoseigrande Sesso: Uomo
Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#3  kappa Lunedì, 12 Novembre 2007, 18:18

Quando provo ad aggiornare dalla versione 1.1.0.15 e lancio l' update_to_ip.php mi da questi errori

Citazione:
Warning: main(./extension.inc) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.pazziperponza.it/home/Forum/install/update_to_ip.php on line 23

Warning: main() [function.include]: Failed opening './extension.inc' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.pazziperponza.it/home/Forum/install/update_to_ip.php on line 23

Warning: main(./common.) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.pazziperponza.it/home/Forum/install/update_to_ip.php on line 24

Warning: main() [function.include]: Failed opening './common.' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.pazziperponza.it/home/Forum/install/update_to_ip.php on line 24

Fatal error: Call to undefined function: session_pagestart() in /web/htdocs/www.pazziperponza.it/home/Forum/install/update_to_ip.php on line 27

Non capisco perchè lo cerchi nella cartella home che nel mio sito non esiste da nessuna parte...

Versione di IP: 1.3.0.53

italia.png kappa Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Condividi

#4  vascoseigrande Lunedì, 12 Novembre 2007, 19:24

ti cito la guida presente in home per risolvere il tuo problema

Citazione:
Caricare e lanciare il file update_to_ip.php, (lo trovate nella cartella install), dalla root del vostro forum phpBB XS (esempio: http://www.mysite.com/xs/update_to_ip.php). Se il file update_to_ip.php non è nella root del vostro forum, l'aggiornamento non sarà eseguito correttamente.

il file update_to_ip.php va copiato e lanciato nella cartella principale del tuo forum

Versione di IP: 1.2.24.51 RC 2

blank.gif vascoseigrande Sesso: Uomo
Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#5  kappa Lunedì, 12 Novembre 2007, 19:30

Hai ragione... Ero abituato a caricare la cartella install e lanciarlo da lì.

Grazie, più tardi provo

Visitatore
Visitatore

Condividi

#6  kappa Martedì, 13 Novembre 2007, 12:18

Aggiornamento riuscito ma adesso gli stili hanno i tasti in inglese, come faccio a far tornare i tasti italiani?

Visitatore
Visitatore

Condividi

#7  zio_gilmor Martedì, 13 Novembre 2007, 13:32

fracs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Plus there is now a random number generator.

MA NON CI CREEEEEEEEDOOO!!!!    
Che dire... Per le mie necessità, per la mia associazione e anche per qualcosina in più Icy Phoenix è

P E R F E T T O !

Quindi un sentito grazie a tutti quelli che lavorano dietro questo progetto!! Non avrei davvero potuto sperare in niente di meglio!

Versione di IP: 1.3.0.53a

italia.png zio_gilmor Sesso: Uomo
Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#8  Il Giustiziere Martedì, 13 Novembre 2007, 14:40

ma questa è la nuova versione stabile che doveva uscire o è un'altra versione?
per le board modate ci sono particolari istruzioni?
Richiamando quei file d'aggiornamento non so se si aggiorna o meno. Come si deve fare per queste?

Versione di IP: 1.3.0.53b

italia.png Il Giustiziere Sesso: Uomo
Interessato
Interessato

Condividi

#9  kappa Martedì, 13 Novembre 2007, 16:48

kappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiornamento riuscito ma adesso gli stili hanno i tasti in inglese, come faccio a far tornare i tasti italiani?

Altro problema:
Un mio utente ha un immagine caricata nella cartella files (http://www.pazziperponza.it/Forum/files/posted_images/user_11_appleuserok.png)
ma nella firma non si vede più l'immagine ed esce un errore
Citazione:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

mi puzza di .htaccess, come posso fare?

Inoltre nel pannello di controllo in alto mi dice che non sono aggiornato all'ultima versione mentre nel messaggio al centro mi dice che sono aggiornato all'utima versione...????

Poi quando clikko su configurazione della sezione Amod + Admin mi da questo errore:
Citazione:
Warning: main(../ACTIVITY_MOD_PATHincludes/functions_amod_plus.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.pazziperponza.it/home/Forum/adm/admin_activity.php on line 26

Warning: main() [function.include]: Failed opening '../ACTIVITY_MOD_PATHincludes/functions_amod_plus.php' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.pazziperponza.it/home/Forum/adm/admin_activity.php on line 26

Per concludere i gruppi cromatici sono cambiati, sono riuscito ad assegnare di nuovo i colori di prima ma gli utenti hanno tutti il colore di default del gruppo utenti attivi mentre io voglio che abbiano il colore dei gruppi personali, come si fa?

Visitatore
Visitatore

Condividi

#10  Andrea75 Martedì, 13 Novembre 2007, 17:17

Se li avevi prima devi averli anche ora, a meno che non hai cancellato le directory. Se così fosse basterà rifare l'upload delle immagini.

Altro problema:
Un mio utente ha un immagine caricata nella cartella files (http://www.pazziperponza.it/Forum/files/posted_images/user_11_appleuserok.png)
ma nella firma non si vede più l'immagine ed esce un errore
Citazione:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

mi puzza di .htaccess, come posso fare?

Se l'.htaccess l'avevi eliminato nella versione precedente, eliminalo anche in questa. In ogni caso prova cmq ad eliminarlo e vedi se l'errore scompare.

Inoltre nel pannello di controllo in alto mi dice che non sono aggiornato all'ultima versione mentre nel messaggio al centro mi dice che sono aggiornato all'utima versione...????

Fino a quando non uiscirà una versione stable, ignorate quell'errore. Anzi, vi consiglio proprio di disbilitare la funzione.

Versione di IP: 1.3.25.78

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

Condividi

#11  Andrea75 Martedì, 13 Novembre 2007, 17:19

Il Giustiziere ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma questa è la nuova versione stabile che doveva uscire o è un'altra versione?
per le board modate ci sono particolari istruzioni?
Richiamando quei file d'aggiornamento non so se si aggiorna o meno. Come si deve fare per queste?

La versione è una RC, che quindi non significa stable (o final che dir si voglia).
Se hai altre mod, o modifiche ai template/files, devi usare qualche utility che ti confronti i file (es. WinMerge), oppure riapplicare le modifiche ai nuovi files.

Amministratore
Amministratore

Condividi

#12  kappa Martedì, 13 Novembre 2007, 17:31

Ho cancellato i .htaccess nella cartella files e ora funziona tutto, spero che non ho perso in terimini di sicurezza cmq grazie per l'assistenza  

Ultima domanda: i gruppi cromatici sono cambiati, sono riuscito ad assegnare di nuovo i colori di prima ma gli utenti hanno tutti il colore di default del gruppo utenti attivi mentre io voglio che abbiano il colore dei gruppi personali, come si fa?

Visitatore
Visitatore

Condividi

#13  Andrea75 Martedì, 13 Novembre 2007, 21:07

Ho cancellato i .htaccess nella cartella files e ora funziona tutto, spero che non ho perso in terimini di sicurezza cmq grazie per l'assistenza  

Ultima domanda: i gruppi cromatici sono cambiati, sono riuscito ad assegnare di nuovo i colori di prima ma gli utenti hanno tutti il colore di default del gruppo utenti attivi mentre io voglio che abbiano il colore dei gruppi personali, come si fa?

Entri nel gruppo in questione e assegni il colore agli utenti di quel gruppo cliccando su "colora tutti"

Amministratore
Amministratore

Condividi

#14  Il Giustiziere Mercoledì, 14 Novembre 2007, 10:03

Ho utilizzato winmerge ed ho modificato tutti i file.
 Nel mio caso il file update_to_ip va lanciato comunque perchè aggiorna il database è giusto oppure no? Io ho fatto così ed ho cliccato aggiorna da 1.1.0.15 (non so se è giusto)

mentre per i file clean_tables_ip.php e clean_old_files_ip.php come mi devo comportare? Li devo lanciare oppure no?

un altra domanda: nella cartella /images ci sono nuove immagini rispetto alla vecchia versione oppure posso mantenere la vecchia cartella images?

ho provato in locale e mi ha dato finora questi errori:

inizialmente mi dava questo errore:
Citazione:
Errore del server!
Il server ha generato un errore interno e non è in grado di soddisfare la richiesta. Il server potrebbe essere sovraccarico oppure si è verificato un errore in uno script CGI.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.

Error 500
localhost
11/14/07 10:42:25
Apache/2.2.6 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.6 OpenSSL/0.9.8e mod_autoindex_color PHP/5.2.4

ho cancellato .hatacces ed ora non lo da piu. Vorrei sapere se cancellando .htaccess avrò problemi di sicurezza, perchè prima avevo il file e non dava questo errore. Puo darsi che questo errore sia solo perchè è in locale e Xamp trova conflitti con il file, e poi invece online posso tenerlo?

se vado in
ACP --> gruppi --> colori

mi da questo errore

Citazione:
Errore durante l'interrogazione delle tabelle utente.

DEBUG MODE

SQL Error : 1146 Table 'servizi.color_groups_table' doesn't exist

SELECT group_id, group_name FROM COLOR_GROUPS_TABLE

Line : 150
File : admin_color_groups.php

se vado in
ACP --> Amod + Admin --> configurazione
mi da quest'altro errore

Citazione:
Warning: include_once(../ACTIVITY_MOD_PATHincludes/functions_amod_plus.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:xampphtdocsoasiadmadmin_activity.php on line 26

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening '../ACTIVITY_MOD_PATHincludes/functions_amod_plus.php' for inclusion (include_path='.;C:xamppphppear') in C:xampphtdocsoasiadmadmin_activity.php on line 26

Ultima modifica di Il Giustiziere il Mercoledì, 14 Novembre 2007, 11:25, modificato 2 volte in totale 
Interessato
Interessato

Condividi

#15  Seldon Mercoledì, 14 Novembre 2007, 10:37

Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii      

Sono un rompi lo so ....  solo un paio di domande

ho visto che c'è qualcosina che riguarda la self mod dentro ma nn tutta giusto ???

Dove posso capire meglio come funzionano le nuove sessioni ???

italia.png Seldon Sesso: Uomo

Condividi

#16  Mighty Gorgon Mercoledì, 14 Novembre 2007, 11:07

Il Giustiziere, non hai aggiornato correttamente... riprova ad eseguire l'update.

Seldon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho visto che c'è qualcosina che riguarda la self mod dentro ma nn tutta giusto ???

Dove posso capire meglio come funzionano le nuove sessioni ???

Il SELF MOD l'ho aggiunto per te, visto che me l'avevi chiesto ti ho accontentato... ma come vedi è disabilitato di default (l'ho disabilitato perché non è integrato perfettamente con tutte le funzioni, e siccome vorrei evitare che gli utenti abbiano problemi, lascio che se l'attivi solo chi sa cosa sta facendo e quali sono i problemi a cui eventualmente si va incontro). Per attivarlo se non ricordo male basta decommentare qualcosa in constants.php. Mi devi una birra per questo!

Per le nuove sessioni, prova a fare un giro nella pagina viewonline.php con i permessi di amministratore... e poi spulciati il sessions.php e functions.php, la quasi totalità delle modifiche sono lì.

Versione di IP: 3.X

italia.png Mighty Gorgon Sesso: Uomo
I wanna love you tender

Condividi

#17  Il Giustiziere Mercoledì, 14 Novembre 2007, 11:30

ho provato a riaggiornare cliccando aggiorna da icy 1.1.0.15 e mi da sempre gli stessi errori.
l'errore in amod è diverso da quello che avevo scritto. pensavo fosse lo stesso di kappa ora l'ho modificato.
l'errore di sql cliccando i colori dei gruppi me lo da ancora.

Io ho la versione 1.1.0.15 e avevo messo le due patch che avete dato. Credo che clicco giusto quando aggiorno. Ho anche provato ad aggiornare dall'ultima versione 1.0.16 (l'ultima riga) ma poi in  acp mi da errori incredibili, quindi credo che l'aggiornamento l'abbia fatto bene... non so
che posso fare?

ho rifatto il procedimento cliccando su Update to latest Icy Phoenix from Icy Phoenix 1.1.0.15

e mi aggiorna tutto con successo tranne questi due errori:

Citazione:
INSERT INTO ip_config VALUES ('ip_version', '1.1.7.22')
+++ Error: Duplicate entry 'ip_version' for key 1

CHMOD 0666: language/lang_english/lang_extend.php
+++ Error CHMOD 0666: language/lang_english/lang_extend.php

p.s. Nella mia board ho cancellato la cartella LANG_ENGLISH perche uso solo la lingua italiana, ciò per evitare di fare doppie modifiche ogni volta che cambio qualche vose, ma ha sempre funzionato

Interessato
Interessato

Condividi

#18  Mighty Gorgon Mercoledì, 14 Novembre 2007, 11:38

Ho ricontrollato il tuo errore, e dipende dal fatto che non hai eliminato un vecchio file legato al color group.

Elimina ADMIN_COLOR_GROUPS.PHP o lancia il file CLEAN_OLD_FILES_IP.PHP dalla root del tuo sito, e poi eliminalo.

I wanna love you tender

Condividi

#19  zio_gilmor Mercoledì, 14 Novembre 2007, 12:40

[OT-ON]
Ma come diavolo fa fracs ad avere l'avatar che gli cambia ad ogni refresh?? Lo voglio anche io!! NGHÈ!  
[OT-OFF]

Versione di IP: 1.3.0.53a

italia.png zio_gilmor Sesso: Uomo
Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#20  Mighty Gorgon Mercoledì, 14 Novembre 2007, 15:47

zio_gilmor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[OT-ON]
Ma come diavolo fa fracs ad avere l'avatar che gli cambia ad ogni refresh?? Lo voglio anche io!! NGHÈ!  
[OT-OFF]

Prova a guardare in Off Topics... c'è spiegato tutto!

I wanna love you tender

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com spurl.net Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo