#1 Mighty Gorgon Martedì, 04 Marzo 2008, 00:09
Ciao a tutti,
dopo 10 mesi dalla prima release pubblica, sono lieto di annunciare il rilascio di Icy Phoenix 1.2.
Molte cose sono state cambiate dalla prima versione 1.1.0.15 con il principale obiettivo di aggiungere stabilità e di migliorare le prestazioni generali.
Come molti di voi già sanno giusto pochi mesi fa è stato rilasciato phpBB 3. Icy Phoenix è ancora basato sul nucleo di codice di phpBB 2, sebbene il codice sia stato migliorato importando delle funzioni di phpBB 3 ed alcune nuove caratteristiche siano state codificate appositamente. Il risultato può essere considerato come una piattaforma ibrida a metà tra l' "ultra nuovo di zecca" phpBB 3 e il "vecchio ma sempre valido" phpBB 2. Io penso che il codice di Icy Phoenix sia adesso maturo e che la piattaforma possa essere considerata stabile, ma come sapete io non sono un professionista e sebbene metta in questo progetto tutto il mio impegno Icy Phoenix è lontano da essere perfetto. Al di là di tutto posso dire che l'obiettivo principale è stato raggiunto: Icy Phoenix è un CMS che offre molte caratteristiche integrate, un'interfaccia semplice da usare, ed è adatto a piccole/medie comunità del web in cerca di un sistema integrato per gestire i propri contenuti.
Novità rispetto ad Icy Phoenix 1.1.0.15
- Caratteristiche del CMS: adesso è possibile assegnare dei blocchi alle singole pagine, non solo come blocchi globali, ma come blocchi specifici. E' anche possibile duplicare i blocchi da altri layout.
- Gruppi: il vecchio sistema dei gruppi cromatici è stato abbandonato e un nuovo sistema è stato codificato per rendere la gestione dei gruppi più simile al modo in cui vengono gestiti in phpBB 3.