#1 Mighty Gorgon Martedì, 04 Marzo 2008, 00:09
Ciao a tutti,
dopo 10 mesi dalla prima release pubblica, sono lieto di annunciare il rilascio di Icy Phoenix 1.2.
Molte cose sono state cambiate dalla prima versione 1.1.0.15 con il principale obiettivo di aggiungere stabilità e di migliorare le prestazioni generali.
Come molti di voi già sanno giusto pochi mesi fa è stato rilasciato phpBB 3. Icy Phoenix è ancora basato sul nucleo di codice di phpBB 2, sebbene il codice sia stato migliorato importando delle funzioni di phpBB 3 ed alcune nuove caratteristiche siano state codificate appositamente. Il risultato può essere considerato come una piattaforma ibrida a metà tra l' "ultra nuovo di zecca" phpBB 3 e il "vecchio ma sempre valido" phpBB 2. Io penso che il codice di Icy Phoenix sia adesso maturo e che la piattaforma possa essere considerata stabile, ma come sapete io non sono un professionista e sebbene metta in questo progetto tutto il mio impegno Icy Phoenix è lontano da essere perfetto. Al di là di tutto posso dire che l'obiettivo principale è stato raggiunto: Icy Phoenix è un CMS che offre molte caratteristiche integrate, un'interfaccia semplice da usare, ed è adatto a piccole/medie comunità del web in cerca di un sistema integrato per gestire i propri contenuti.
Novità rispetto ad Icy Phoenix 1.1.0.15
- Caratteristiche del CMS: adesso è possibile assegnare dei blocchi alle singole pagine, non solo come blocchi globali, ma come blocchi specifici. E' anche possibile duplicare i blocchi da altri layout.
- Gruppi: il vecchio sistema dei gruppi cromatici è stato abbandonato e un nuovo sistema è stato codificato per rendere la gestione dei gruppi più simile al modo in cui vengono gestiti in phpBB 3.
- ACP: ho ricodificato la sezione dell'ACP connesse ad Icy Phoenix con un pannello modulare più semplixce da usare. Adesso è veramente facile fare dei cambiamenti ed inserire nuove voci da ACP, senza dover modificare i TPL. Alcuni vecchi files sono stati cancellati e nuovi sono stati creati. Assicuratevi di ripulire la vostra vecchia cartella ADM se state installando questa versione.
- Salva come bozza:è ora possibile salvare messaggi privati e post come bozze. Questa funzione è simile a quella di phpBB 3, ma molto più semplice e con meno funzioni.
- Cache delle immagini: : tutte le immagini vengono adesso memorizzate nella cache, anche quelle esterne. Viene incluso, quindi, un link diretto nel post per risparmiare carico alla CPU (a discapito di maggiore spazio su disco richiesto). Questo permette di velocizzare un po' Icy Phoenix, specialmente sui quei servers che non gradiscono molto la funzione PHP getimagesize. Solo le immagini dinamiche non saranno memorizzate in cache.
- Nuovo sistema di Download: siccome avevo bisogno di questa funzione per un mio lavoro, ho deciso di integrarlo in Icy Phoenix così potete utilizzarlo insieme o in alternativa a PA File DB. Non c'è un link per questo, ma potete scegliere nel file constants.php dove far puntare il link del download. Questa funzione è ancora in testing, ed è attualmente configurata per non generare alcun carico SQL aggiuntivo (poiché ho disabilitato le funzioni che consumavano SQL per Icy Phoenix).
- Lista Amici: questa è una versione lite della funzione Amici e Nemici di phpBB3. L'obiettivo di questa funzione è di farvi accedere più rapidamente al profilo dei vostri amici e di permettere solo a loro di inviarvi messaggi privati (c'è un'opzione aggiuntiva nel vostro profilo).
- Sessioni delle pagine: phpBB 3 ha un sistema molto più flessibile di gestione delle sessioni delle pagine che permette un monitoraggio migliore di cosa fanno gli utenti. L'ho parzialmente replicato in Icy Phoenix, modificando il modo in cui funzionano le sessioni.
- Log delle attività : Ho programmato un piccolo e semplice sistema di log che salva in dei file tutte le azioni fatte da utenti che alterano in qualche modo il DB. I log sono difficili da leggere, quindi la funzione è disabilitata di default e l'opzione per abilitarla è nascosta. Se qualcuno è interessato in proposito posso mostrargli come abilitarla... ma non aiuterò a leggere i log, perché è difficile per chi non conosce il PHP e come sono fatte le request.
- Caratteristiche extra non attive di default e non supportate: siccome molti di voi hanno richiesto l'integrazione delle MOD Cash e Activity, ho deciso d'integrarle in Icy Phoenix, e continuerò a tenerle aggiornate con l'avanzare delle nuove versioni... ma non sarà fornito supporto per queste componenti aggiuntive.
- Templates: è stata applicata qualche piccola correzione al sistema di gestione dei template per renderlo un po' più flessibile e con questa versione saranno disponibili alcuni nuovi template disegnati da me.
- Nuovi BBCodes: ora ci sono nuovi BBCode che potete utilizzare per formattare i vostri post... appena avrò tempo includerò alcune dimostrazioni. Inoltre c'è ora un generatore di numeri casuali.
- Extra debugging: phpBB 3 ha un sistema di debug molto ben fatto che vi segnala le query di ogni pagina ed il tempo utilizzato per eseguirle. Ho provato a migliorare un po' questa funzione aggiungendo qualche informazione extra e l'utilizzo della memoria. Questo sarà estremamente utile per quei webmaster che vogliono valutare il carico generato da Icy Phoenix con le varie impostazioni. Altre informazioni a proposito di questa funzione seguiranno.
- Piccoli fix, miglioramenti ed aggiustamenti: molti piccoli fix, miglioramenti ed aggiustamenti sono stati applicati al pacchetto. Non ne ho una lista completa ma noterete dei cambiamenti da qualche parte... spero apprezzerete tutte queste cose nuove. Giusto alcuni di questi: reinvio dell'email di registrazione, rimozione dei cookie, feed RSS per l'album, nuove funzioni per le miniature, possibilità di disabilitare la cache per alcune immagini (cache=false), possibilità di mettere in ordine per post recenti e ricercare per forum... ed altre.
- Fix per la sicurezza: sfortunatamente ho trovato durante la fase di sviluppo alcune falle nella sicurezza... può essere che ce ne siano delle altre, cercherò di fare del mio meglio per assicurare un più alto livello di sicurezza e dei veloci aggiornamenti nel caso in futuro dovessero sorgere degli altri problemi di sicurezza.
Vecchi templates: Per favore tenete presente che tutti i template sviluppati per IP 1.1.0.15 non funzioneranno correttamente con/da questa versione. Tutti i vecchi stili dovranno essere aggiornati prima di poter essere utilizzati. Proverò a fornire delle indicazioni ai creatori dei template per aggiornare i propri stili.
Traduzioni: Per favore, fate attenzione al fatto che le traduzioni per le versioni 1.1.0.15 non funzioneranno correttamente su questa versione. I pacchetti della lingua devono essere aggiornati prima che possiate utilizzarli sui vostri siti. Specialmente i moduli dell' ACP richiedono un file completamente nuovo (anche se la maggior parte dei cambiamenti possono essere importati dai vecchi file di lingua). Alcuni vecchi files sono stati cancellati per limitare il numero di include e velocizzare un po' il tutto.
Vecchi files: Per favore, fate attenzione al fatto che questa versione ha alcuni file completamente nuovi e che alcuni vecchi file sono stati cancellati. Questo significa che se utilizzerete questa release dovrete pulire i vostri file dal vecchio codice inutile che potrebbe creare problemi se non cancellato. Ho creato un file per aiutarvi in questo, è chiamato clean_old_files_ip.php e il suo scopo è quello di rimuovere i vecchi files inutilizzati (questo file potrebbe non funzionare correttamente su alcune configurazioni dei server).
Facciamo un riassunto per coloro che stanno per fare un upgrade da vecchie versioni:
- Fate un backup completo (sia del database che dei files).
- Bloccate da ACP il vostro forum Icy Phoenix.
- Caricate e lanciate update_to_ip.php scegliendo l'opzione migliore per la vostra configurazione attuale.
- Caricate tutti i files stando attenti a non sovrascrivere il file CONFIG.PHP e altri file del core del tipo DEF_*.
- Se non state utilizzando la versione inglese o italiana controllate che sia disponibile un pacchetto di lingua per questa versione, altrimenti il vostro sito non funzionerà correttamente.
- Caricate e lanciate clean_old_files_ip.php.
- Cancellate update_to_ip.php e clean_old_files_ip.php dalla vostra root.
- Andate su VOSTRA_IP_ROOT/adm/erc.php e vuotate la cache del vostro sito.
- Controllate che il vostro sito stia funzionando correttamente e sbloccatelo.
- Godetevi la vostra Icy Phoenix nuova di zecca!!!
Installazione ed Aggiornamenti
Come al solito, non sarà rilasciata la lista dei cambiamenti al codice, e probabilmente non saranno rilasciati per alcuna versione futura. Questo perché il pacchetto è molto vasto e scrivere cambiamenti al codice richiede molto tempo: come ho già detto in passato, preferisco focalizzare il mio lavoro nel mio tempo libero sullo sviluppo del pacchetto invece di scrivere ingenti cambiamenti al codice che potrebbero essere difficili da applicare. Credetemi, nella maggior parte dei casi è più rapido sovrascrivere vecchi file con nuovi file e riapplicare eventuali modifiche apportate (dovreste prendere nota delle modifiche che avete applicato). I miei sforzi saranno dedicati alle procedure di aggiornamento per permettervi di aggiornare i vostri siti con meno inconvenienti possibili. Considerate anche che a causa di vari cambiamenti alla porzione centrale del codice quasi tutti i filese sono stati modificati dalla prima versione di Icy Phoenix.
Nella cartella "install" avete ora alcuni files extra che potete utilizzare per convertire la vostra board, cancellare vecchi file, sistemare le tabelle del db...
- install.php: questo è per le installazioni ex-novo
- update_to_ip.php: questo è per aggiornare da phpBB o da qualsiasi versione di XS o Icy Phoenix.
- clean_tables_ip.php: se volete pulire le vostre tabelle, resettandole alle tabelle di default di Icy, potete utilizzare questo file. Questo file è pensato per per normali Icy Phoenix, non per versioni modificate. Potrà essere usato anche quando aggiornate da altre piattaforme: phpBB Plus, IntegraMOD, FullyModded... ecc... Fate bene attenzione al fatto che questa azione non potrà essere annullata, assicuratevi di avere un backup completo del vostro database prima di procedere.
- clean_old_files_ip.php: questo file cancellerà tutti i file inutilizzati che derivano dalle precedenti installazioni di Icy Phoenix. Per favore, fate attenzione al fatto che questa azione non potrà essere annullata, controllate di avere un backup completo di tutti i files prima di procedere. (Questo file potrebbe non funzionare correttamente su alcuni server con determinate impostazioni))
- Note generali
- Che cos'è Icy Phoenix?
- Icy Phoenix è un CMS basato su phpBB, (una board open-source scritta in PHP, molto potente, scalabile e adattabile alle proprie necessità), con molte modifiche e intregrazioni di codice che aggiungono flessibilità all'intero pacchetto. Il sito ufficiale di riferimento per phpBB è www.phpbb.com. Icy Phoenix ha molte caratteristiche originariamente rilasciate per il progetto phpBB XS che è stato fondato da Bicet e successivamente sviluppato sia da Bicet che da Mighty Gorgon. Icy Phoenix è stato creato da Mighty Gorgon dopo la sua uscita dal progetto phpBB XS.
- Quali sono le caratteristiche principali di Icy Phoenix?
-
Icy Phoenix ha numerose caratteristiche, molte delle quali sono elencate nella Lista Dei Riconoscimenti del sito ufficiale. Le principali sono:
- Forum e sistema di permessi basato su phpBB;
- Funzione CMS che consente la creazione di nuove pagine e blocchi (molte funzioni sono basate sull'ormai abbandonato progetto IM Portal);
- Template unico integrato in tutte le sezioni del sito;
- Molte funzionalità pronte da usare: Galleria fotografica, Downloads, Knowledge Base, Links, Chat...;
- Multilingua e multitemplate;
- Compatibile con le specifiche W3C per XHTML e CSS;
- ...e molte altre...
- Icy Phoenix ha supporto per bugs, sicurezza e miglioramenti?
- Icy Phoenix è un progetto open source. Come molti progetti open source è rilasciato da persone che utilizzano il loro tempo libero. Al momento sono svariate le persone nello staff che vogliono aiutare e contribuire a questo progetto. Speriamo che la nostra comunità continuerà a crescere per fornire tutto il supporto necessario agli utenti.
- E' facile installare o aggiornare Icy Phoenix da altre piattaforme?
- Icy Phoenix ha la propria procedura guidata di installazione, che vi aiuterà nel processo di installazione. Un file di aggiornamento vi aiuterà ad effettuare il passaggio da phpBB standard e da phpBB XS. Con molta probabilità, le procedure di aggiornamento da altre piattaforme verranno scritte in futuro: al momento l'unico modo per aggiornare il forum da un altro premodificato, è facendo il downgrading del forum al phpBB standard (abbiamo preparato una guida dettagliata per questa procedura) e successivamente lanciare il processo di aggiornamento che troverete nel pacchetto.
- Icy Phoenix ha molti templates?
- Si, al momento esistono diversi templates gratuiti (alcuni di essi con variazioni multicolore) e stiamo lavorando per crearne nuovi. Se siete interessati ai nuovi templates vi basterà consultare regolarmente il forum di supporto.
- Icy Phoenix e multilingua?
- L'inglese è la lingua base di Icy Phoenix, ma è stato tradotto in molte altre lingue (in ordine alfabetico): Catalano, Gaelico, Italiano, Olandese, Serbo, Spagnolo, Tedesco... e prossimamente anche in altre lingue! Se non riuscite a trovare la traduzione nella vostra lingua, chiedete al forum di supporto, probabilmente qualcuno sta già lavorando alla traduzione per la vostra lingua e se volete potrete dare il vostro contributo entrando a far parte del gruppo di traduzione.
- Icy Phoenix sarà aggiornabile al phpBB 3?
- Al momento non è stato pianificato alcun aggiornamento di Icy Phoenix alla versione phpBB 3. Esistono alcune ragioni per questo. In ogni caso quando phpBB 3 verrà rilasciato, probabilmente qualcosa cambierà...
- Posso entrare a far parte del progetto Icy Phoenix?
- Certamente. Icy Phoenix è un progetto open source, e chiunque può dare il suo personale contributo. Per entrare a far parte dello Staff è necessario poter dare un contributo continuativo e regolare al progetto.
- Requisiti necessari
Prima di installare Icy Phoenix assicuratevi di avere i seguenti requisiti RIGOROSAMENTE NECESSARI:
- Almeno 20 MB di spazio libero da dedicare alla cartella scelta per l'installazione del pacchetto.
- Un webserver che supporti PHP, versione 4 o superiore (è preferibile un webserver Linux + Apache). Puoi trovare un appropriato servizio di hosting da un elenco come quello consigliato da Web Hosting Search.
- Database MySQL, versione 3 o superiore, con almeno 1MB di spazio libero (naturalmente lo spazio necessario varia in base alla grandezza del vostro sito... 1MB è abbastanza per una installazione base).
- Possibilitè di settare i permessi CHMOD.
Questi altri requisiti (anche se non rigorosamente necessari) sono suggeriti per ottimizzare al meglio le prestazioni di Icy Phoenix:
- Webserver che supporti i files .htaccess.
- Supporto Apache Mod Rewrite.
- Supporto Librerie GD (versione 2.0.28 o superiore).
- Register Globals disabilitato (settato su OFF).
- Installazione
- Decomprimere il pachetto di Icy Phoenix in una cartella del vostro HD.
- Copiare tutti i files inclusi nel pacchetto di Icy Phoenix in una cartella del webserver (esempio: /icyphoenix/)
-
Impostare i permessi a CHMOD 777 per i seguenti files e cartelle (potreste non avere alcune di queste voci nella vostra installazione):
- backup/
- cache/
- cache/forums/
- cache/posts/
- cache/sql/
- cache/topics/
- cache/users/
- ctracker/logfiles/logfile_attempt_counter.txt
- ctracker/logfiles/logfile_blocklist.txt
- ctracker/logfiles/logfile_debug_mode.txt
- ctracker/logfiles/logfile_malformed_logins.txt
- ctracker/logfiles/logfile_spammer.txt
- ctracker/logfiles/logfile_worms.txt
- downloads/
- files/
- files/album/
- files/album/cache/
- files/album/med_cache/
- files/album/users/
- files/album/wm_cache/
- files/posted_images/
- files/screenshots/
- files/thumbs/
- images/avatars/
- logs/
- Lanciare la procedura di installazione dalla cartella install: install/install.php (esempio: http://www.mysite.com/forum/install/install.php)
- Seguire le istruzioni a video, inserendo ogni dato richiesto e terminare l'installazione.
- Eliminare o rinominare la cartella install.
- Personalizzate ciò che ritenete opportuno in files e db (alcuni files necessitano di modifiche manuali, mentre la maggior parte delle opzioni possono essere configurate da ACP e CMS).
- Usare il nuovo Icy Phoenix Forum/CMS
.
- Aggiornamento da Icy Phoenix 1.1.0.15
Se usate Icy Phoenix 1.0.9.9 o successiva, potete aggiornare il vostro forum seguendo queste semplici istruzioni:
- Fare il login come amministratore.
- Disabilitare il sito.
- Fare un backup di tutti i files e del database (se non fai il backup, non provare neanche a richiedere supporto!
)
- E' stato fatto il backup? Se non è stato fatto, tornare al punto precedente.
- Salvare in un luogo sicuro i files .htaccess e config.php.
- Controllare che effettivamente il backup sia stato fatto e tenerlo in un luogo sicuro.

- Decomprimere il pacchetto di Icy Phoenix in una cartella del vostro HD.
- Caricare la cartella install nella root del vostro Icy Phoenix e lanciare il file database_update.php (esempio: http://www.mysite.com/ip/database_update.php).
- Spostare le seguenti cartelle:
- pafiledb/uploads/*.* ==> downloads/*.*
- Rimuovere le seguenti cartelle (assicurarsi che non vi siano, in queste cartelle, parti di MOD eventualmente installati, ma in ogni caso dovreste avere un backup
):- adm
- includes
- language
- templates
- Rimuovere tutti i files, tranne il file config.php, all'interno della root del vostro forum Icy Phoenix (assicurarsi che non vi siano, in questi files, parti di MOD eventualmente installati, ma in ogni caso dovreste avere un backup
).
- Caricare tutti i files di Icy Phoenix, (tranne il file config.php), nella stessa cartella dove Icy Phoenix è installato e funzionante. Prestare attenzione che tutti i file rimasti siano sostituiti dagli eventuali nuovi.
- Applicare i permessi CHMOD richiesti per una nuova installazione.
- Personalizzate ciò che ritenete opportuno in files e db (alcuni files necessitano di modifiche manuali, mentre la maggior parte delle opzioni possono essere configurate da ACP e CMS). Ecco una lista di alcuni files che potresti avere bisogno di modificare manualmente:
- common.php
- config.php
- includes/constants.php
- language/lang_***/lang_main_settings.php
- Esegui install/install.php e completa l'aggiornamento eseguendo lo spostamento delle immagini caricate e rimpiazzando tutti i vecchi link nei messaggi: la procedura automatizzata dovrebbe essere in grado di fare tutto automaticamente, devi soltanto seguire le istruzioni sullo schermo.
- Eliminare la cartella install.
- Sboccare il sito.
- Usare il nuovo Icy Phoenix
.
Pacchetti disponibili
Il pacchetto rilasciato include solo il pacchetto di base con due skins e la lingua inglese. Ulteriori lingue, templates e caratteristiche sono (o saranno) disponibili nella sezione Download. Il pacchetto è abbastanza grande perché ci sono molti file ed immagini.
Icy Phoenix 1.2.0.27 Nome del pacchetto: Icy Phoenix
Versione del pacchetto: 1.2.0.27
Release Spot: Buon Compleanno Mamma!
DOWNLOAD: Icy Phoenix 1.2.0.27
Ringraziamenti
Sarò breve... ma questo non significa che solo poche persone devono essere ringraziate... al contrario, sono così tante che non posso neppure ricordare tutti i loro nomi. Quindi vorrei ringraziare tutte le persone implicate direttamente o indirettamente in questo progetto, in modo particolare lo Staff di questo sito.
Grazie!
Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e in modo particolare a mia madre: oggi è il suo compleanno e vorrei dedicare a lei questa release. Buon Compleanno Mamma!
Supporto
Se doveste richiede supporto, per favore ricordate che questa è una comunità open source ed io e tutti i membri dello Staff offriamo supporto gratuitamente e nel nostro tempo libero... siate gentili, siate pazienti e rispettate gli sforzi degli altri utenti e il loro lavoro.
Godetevi Icy Phoenix!
Luca Libralato
Versione di IP: 3.X
Server: Linux
____________ Luca
Ultima modifica di buldo il Martedì, 04 Marzo 2008, 08:37, modificato 3 volte in totale
Modificato da raphael10, Martedì, 04 Marzo 2008, 05:44: Tradotto in italiano
-

Mighty Gorgon
-
I wanna love you tender
-
-
#2 Nikon Martedì, 04 Marzo 2008, 02:39
Complimenti !!!
Ho installato Icy, Fresh Installation viene cosi:
Ho creato cartella ca_aphrodite fatto copia-incola index.html da mg_themes,incolato nel cartella creata, e non ci sono altri problemi.
Versione di IP: 1.2.0.27
Ultima modifica di Nikon il Martedì, 04 Marzo 2008, 02:43, modificato 2 volte in totale
-

Nikon
-
Visitatore

-
-
#3 JUSTyle Martedì, 04 Marzo 2008, 03:07
downloading...
Domani darò un'occhiata!
Versione di IP: 1.3.0.53a
-

JUSTyle
-
Appassionato

-
-
#4 raphael10 Martedì, 04 Marzo 2008, 05:55
Grazie MG per aver creato questo magnifico CMS e per tutto l'impegno che vi dedichi!
La nuova release è incredibilmente implementata dalla base da cui sei partito ed offre uno strumento eccezionale alla community del web!
Tanti auguri di buon compleanno alla mamma di MG!!!!

Versione di IP: 1.3.0.53a
____________ "Non c'è una via per la Pace, la Pace è la Via!"
-

raphael10
-
VIP
 ...uno shamano tra noi...
-
-
#5 buldo Martedì, 04 Marzo 2008, 08:40
Ottimo lavoro MG!
Grazie per averlo condiviso con tutti noi.
Versione di IP: 1.3.17.70
____________ ~~~ Andrea ~~~
Coltiva GNU/Linux, Windows si pianta da solo!
"Le password sono come le mutande: non devi lasciarle in bella vista, devi cambiarle frequentemente, non devi prestarle a nessuno"
-

buldo
-
Amministratore
 mio fratello è un BUG
-
-
#6 Andrea75 Martedì, 04 Marzo 2008, 08:43
Grazie Luca (e a fracs per aver riportato l'annuncio), e BUON COMPLEANNO alla mamma di MG!
Versione di IP: 1.3.25.78
____________ My Icy forum: www.lineameteo.it
Staff Member @ Icy Phoenix.it & Icy Phoenix.com
-

Andrea75
-
Amministratore
 bel tempo con possibili rovesci
-
-
#7 hpl Martedì, 04 Marzo 2008, 09:27
grazie MG!
Versione di IP: 1.3.x

hpl
-
Veterano
 miserable
-
-
#8 Azzurrino_76 Martedì, 04 Marzo 2008, 09:58
Grazie
Ciao
Mario
Versione di IP: 1.3.0.53b
____________ w icy e complimenti ai suoi sviluppatori.
Ciao , Mario
www.flyclubrc.it Portale di Aeromodellismo www.flyclubrc.com Portale Internazionale di Aeromodellimo
-

Azzurrino_76
-
Frequentatore

-
-
#9 erfinestra Martedì, 04 Marzo 2008, 10:20
Stasera si installa la nuova IP. Grazie MG e grazie a tutti per l'aiuto e l'impegno non dovuto, ma sentito che date alla comunità . E mi affianco agli auguri per la mamma. Buona giornata a tutti
Versione di IP: Icy Phoenix 1.3.0.53
Ultima modifica di erfinestra il Martedì, 04 Marzo 2008, 10:21, modificato 1 volta in totale
-

erfinestra
-
Frequentatore

-
-
#10 kappa Martedì, 04 Marzo 2008, 11:32
Grazie e complimenti e tanti auguroni
Versione di IP: 1.3.0.53
-

kappa
-
Visitatore

-
-
#11 club41 Martedì, 04 Marzo 2008, 11:55
Nuova versione appena installata su un hostin gratuito,poi se posso vorrei cominciare a fare la traduzione in lingua italiana...posso?
Tanto un pò di tempo c'è l'ho .Io comincio per adesso
Grazie !!
Versione di IP: 1.1.0.25
Ultima modifica di club41 il Martedì, 04 Marzo 2008, 11:57, modificato 1 volta in totale
-

club41
-
Visitatore

-
-
#12 hpl Martedì, 04 Marzo 2008, 11:57
la lingua italiana è già disponibile....guarda la sezione download di questo sito
Versione di IP: 1.3.x

hpl
-
Veterano
 miserable
-
-
#13 club41 Martedì, 04 Marzo 2008, 12:08
la lingua italiana è già disponibile....guarda la sezione download di questo sito 
che...beeep censura.... sono
Versione di IP: 1.1.0.25
-

club41
-
Visitatore

-
-
#14 FedericoBiccheddu Martedì, 04 Marzo 2008, 13:01
Ora mi faccio il backup del sito e lo installo, grazie ancora
Versione di IP: 1.3.15 (αlphα)
____________ Per favore inserisci nel tuo Profilo la versione di Icy Phoenix e il Server utilizzato.
-

FedericoBiccheddu
-
Veterano

-
-
#15 Il Giustiziere Martedì, 04 Marzo 2008, 17:19
ho aggiornato alla nuova versione 1.2.0.27
ma nell'ACP non c'è piu l'amministrazione dell'activity cioè della sala giochi anche se la sala giochi c'è e funziona.
come devo fare per far ricomparirla nell'ACP?
***** ANNULLO questa domanda. perche con l'aggioramento si erano cancellati i file adm e quelli common di activity. Ora funziona ***
Ultima modifica di Il Giustiziere il Martedì, 04 Marzo 2008, 17:59, modificato 1 volta in totale
-

Il Giustiziere
-
Interessato

-
-
#16 Il Giustiziere Martedì, 04 Marzo 2008, 17:42
a proposito di clean_table
mi chiede di cancellare le seguenti tabelle. tutte quelle della sala giochi e anche altre. ovviamente quelle col suffisso ina sono della sala giochi e non vanno cancellate... ma le altre? Mi potete dire quale posso cancellare?
grazie
cash_perthanks
ip_users user_trophies
ina_cheat_fix
ina_games_today
ina_last_visit_page
ina_last_playtype
ina_games_played
ina_game_playing
ina_game_pass
ina_games_pass_day
ina_time_playing
ina_settings
ina_char_name
ina_char_age
ina_char_from
ina_char_intrests
ina_char_img
ina_char_gender
ina_char_ge
ina_char_name_effects
ina_char_title_effects
ina_char_saying_effects
ina_char_views
ina_char_title
ina_char_saying
Unknown tables
Unknown tables ip_drafts
ip_ina_ban
ip_ina_categories
ip_ina_challenge_tracker
ip_ina_challenge_users
ip_ina_chat
ip_ina_cheat_fix
ip_ina_data
ip_ina_favorites
ip_ina_gamble
ip_ina_gamble_in_progress
ip_ina_games
ip_ina_hall_of_fame
ip_ina_last_game_played
ip_ina_rating_votes
ip_ina_scores
ip_ina_sessions
ip_ina_top_scores
ip_ina_trophy_comments
ip_radplay
Unknown configuration settings
Unknown configuration settings allow_drafts
auth_view_contact_us
challenges_sent
current_ina_date
default_cash
default_reward_dbfield
gamelib_path
games_path
games_per_page
ina_button_option
ina_cash_name
ina_challenge
ina_challenge_msg
ina_challenge_sub
ina_char_change_age_cost
ina_char_change_char_cost
ina_char_change_from_cost
ina_char_change_gender_cost
ina_char_change_intrests_cost
ina_char_change_name_cost
ina_char_change_saying_cost
ina_char_change_title_cost
ina_char_ge_per_beat_score
ina_char_ge_per_game
ina_char_ge_per_trophy
ina_char_name_effects_costs
ina_char_saying_effects_costs
ina_char_show_viewprofile
ina_char_show_viewtopic
ina_char_title_effects_costs
ina_daily_game_date
ina_daily_game_id
ina_daily_game_random
ina_default_charge
ina_default_g_height
ina_default_g_path
ina_default_g_reward
ina_default_g_width
ina_default_increment
ina_default_order
ina_delete
ina_disable_challenges_page
ina_disable_cheat
ina_disable_comments_page
ina_disable_everything
ina_disable_gamble_page
ina_disable_submit_scores_g
ina_disable_submit_scores_m
ina_disable_top5_page
ina_disable_trophy_page
ina_email_sent
ina_force_registration
ina_game_pass_cost
ina_game_pass_length
ina_guest_play
ina_jackpot_pool
ina_join_block
ina_join_block_count
ina_max_gamble
ina_max_games_per_day
ina_max_games_per_day_date
ina_new_game_count
ina_new_game_limit
ina_online_list_color
ina_online_list_text
ina_pm_trophy
ina_pm_trophy_msg
ina_pm_trophy_sub
ina_pop_game_limit
ina_post_block
ina_post_block_count
ina_rating_reward
ina_show_view_profile
ina_show_view_topic
ina_trophy_king
ina_use_daily_game
ina_use_logo
ina_use_max_games_per_day
ina_use_newest
ina_use_online
ina_use_rating_reward
ina_use_shoutbox
ina_use_trophy
ina_version
report_cheater
smart_header
use_allowance_system
use_cash_system
use_gamelib
use_gk_shop
use_point_system
use_rewards_mod
warn_cheater
wide_blocks_contact_us
-

Il Giustiziere
-
Interessato

-
-
#17 dNow Martedì, 04 Marzo 2008, 19:31
a proposito di clean_table
mi chiede di cancellare le seguenti tabelle. tutte quelle della sala giochi e anche altre. ovviamente quelle col suffisso ina sono della sala giochi e non vanno cancellate... ma le altre? Mi potete dire quale posso cancellare?
grazie
cash_perthanks
ip_users user_trophies
ina_cheat_fix
ina_games_today
ina_last_visit_page
ina_last_playtype
ina_games_played
ina_game_playing
ina_game_pass
ina_games_pass_day
ina_time_playing
ina_settings
ina_char_name
ina_char_age
ina_char_from
ina_char_intrests
ina_char_img
ina_char_gender
ina_char_ge
ina_char_name_effects
ina_char_title_effects
ina_char_saying_effects
ina_char_views
ina_char_title
ina_char_saying
Unknown tables
Unknown tables ip_drafts
ip_ina_ban
ip_ina_categories
ip_ina_challenge_tracker
ip_ina_challenge_users
ip_ina_chat
ip_ina_cheat_fix
ip_ina_data
ip_ina_favorites
ip_ina_gamble
ip_ina_gamble_in_progress
ip_ina_games
ip_ina_hall_of_fame
ip_ina_last_game_played
ip_ina_rating_votes
ip_ina_scores
ip_ina_sessions
ip_ina_top_scores
ip_ina_trophy_comments
ip_radplay
Unknown configuration settings
Unknown configuration settings allow_drafts
auth_view_contact_us
challenges_sent
current_ina_date
default_cash
default_reward_dbfield
gamelib_path
games_path
games_per_page
ina_button_option
ina_cash_name
ina_challenge
ina_challenge_msg
ina_challenge_sub
ina_char_change_age_cost
ina_char_change_char_cost
ina_char_change_from_cost
ina_char_change_gender_cost
ina_char_change_intrests_cost
ina_char_change_name_cost
ina_char_change_saying_cost
ina_char_change_title_cost
ina_char_ge_per_beat_score
ina_char_ge_per_game
ina_char_ge_per_trophy
ina_char_name_effects_costs
ina_char_saying_effects_costs
ina_char_show_viewprofile
ina_char_show_viewtopic
ina_char_title_effects_costs
ina_daily_game_date
ina_daily_game_id
ina_daily_game_random
ina_default_charge
ina_default_g_height
ina_default_g_path
ina_default_g_reward
ina_default_g_width
ina_default_increment
ina_default_order
ina_delete
ina_disable_challenges_page
ina_disable_cheat
ina_disable_comments_page
ina_disable_everything
ina_disable_gamble_page
ina_disable_submit_scores_g
ina_disable_submit_scores_m
ina_disable_top5_page
ina_disable_trophy_page
ina_email_sent
ina_force_registration
ina_game_pass_cost
ina_game_pass_length
ina_guest_play
ina_jackpot_pool
ina_join_block
ina_join_block_count
ina_max_gamble
ina_max_games_per_day
ina_max_games_per_day_date
ina_new_game_count
ina_new_game_limit
ina_online_list_color
ina_online_list_text
ina_pm_trophy
ina_pm_trophy_msg
ina_pm_trophy_sub
ina_pop_game_limit
ina_post_block
ina_post_block_count
ina_rating_reward
ina_show_view_profile
ina_show_view_topic
ina_trophy_king
ina_use_daily_game
ina_use_logo
ina_use_max_games_per_day
ina_use_newest
ina_use_online
ina_use_rating_reward
ina_use_shoutbox
ina_use_trophy
ina_version
report_cheater
smart_header
use_allowance_system
use_cash_system
use_gamelib
use_gk_shop
use_point_system
use_rewards_mod
warn_cheater
wide_blocks_contact_us
Se hai fatto tutto correttamente, tutte quelle non appartenenti alle mod che hai installato
CIaO
____________ ...nel mondo sono andato, dal mondo son tornato sempre vivo...
-

dNow
-
VIP
 Life is dNow!
-
-
#18 dNow Martedì, 04 Marzo 2008, 19:33
Grandissimo EmmeGì!!! Un enorme grazie per credere nell'Open Source e per questo splendido lavoro!
..e ovviamente, tanti auguri MammadiLuca!!!!
____________ ...nel mondo sono andato, dal mondo son tornato sempre vivo...
-

dNow
-
VIP
 Life is dNow!
-
-
-

briza74
-
VIP

-
-
#20 Il Giustiziere Martedì, 04 Marzo 2008, 21:41
complimenti per il lavoro svolto
grazie
p.s. nn so quale siano le tabelle da eliminare anche perche tutte quelle tabelle io non le vedo, forse è meglio che le lascio tutte senza usare clean_table prima che faccio qualche casino
-

Il Giustiziere
-
Interessato

-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|