Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Messaggio Icy Phoenix 1.3.0.53

#1  buldo Sabato, 18 Luglio 2009, 11:46

Ciao a tutti,
ecco a voi la terza release stabile di Icy Phoenix.

Cosa c'è di nuovo rispetto all'ultima versione stabile

• Amministrazione del CMS ricodificato con nuove funzionalità (gestite da AJAX) e rinnovato nello stile
  • Blocchi e Layouts del CMS ricodificati in modo da incrementare la flessibilità e le prestazioni (ora lo stile dei blocchi è in un singolo file per facilitare la creazione di nuovi stili)
  • Le pagine standard del CMS sono ora più flessibili, con la possibilità di gestire nuove pagine (anche se una parte di codice dovrebbe essere aggiunto a quelle pagine per funzionare correttamente)
  • Rimossa la vecchia sezione dei Permessi pagina del CMS, che è stata sostituita da una nuova pagina standard
  • Nuova struttura dei templates: ora è possibile creare nuovi templates semplicemente creando un file CSS e un file CFG. Questo ridurrà il numero di files necessari per ogni template, riducendo anche il lavoro nel caso di updates o personalizzazioni. Non solo: potrete creare facilmente combinazioni tra templates diversi senza dover duplicare la struttura della directory
  • TPL comuni di CMS e ACP ora completamente indipendenti da tutti gli altri templates
  • JS e CSS sono ora in una cartella comune, con la possibilità di includere ulteriori CSS e JS tramite PHP senza dover modificare il TPL
  • Alcune funzioni e altri contenuti comuni sono stati integrati in pochi files in modo da ridurre il carico di memoria e incrementare le performance
  • Sono stati create nuove variabili e switch nel'overall per aumentare la flessibilità e le performance (i vecchi switch si basavano su loops, i nuovi si basano su condizioni, in modo da essere processati più velocemente)
  • Files in lingua inglese rivisti dal punto di vista grammaticale (grazie Lopalong!) e in alcuni casi assimilati al nuovo formato di phpBB 3
  • Novità per i permessi Junior Admin, con la possibilità di dare pieno potere amministrativo nel forum ma limitarlo in ACP e CMS (i poteri ACP possono essere assegnati col Junior Admin, mentre quelli sul CMS vengono assegnati dal CMS)
  • Un nuovo sistema di statistiche che integra nuove funzionalità e ripristina anche la vecchia pagina dello Storico Sito
  • La gestione dei BOT ora dipende dal database e i BOT possono avere permessi da utenti registrati! Puoi anche aggiungere uno switch per i bots nei files TPL per evitare che indicizzino qualcosa che non vuoi...
  • URL rewrite modificato per essere più efficiente
  • Print Page (versione stampabile delle pagine) migliorata
  • Aggiunta pagina Google Search, da usare in alternativa al sistema di ricerca standard, inmodo da ridurre il carico sul tuo server
  • Funzione Colorize Username ricodificata per ridurre i looping e l'uso della cache nei forum con molti utenti
  • Sistema della Cache ricodificato in ciò che nella vecchia Icy dava problemi nei siti con molti utenti: ora è più efficiente e il carico sulla CPU è ridotto in condizioni di stress
  • Compleanni e Calendario ora utilizzano meno risorse di prima e questo può essere un beneficio per i siti molto grandi
  • Nuovo sistema di CRON, migliorato e più facile da personalizzare... funzioni di base già integrate, nuove funzionalità in arrivo con le nuove versioni
  • Create nuove funzioni riguardanti l'utente, per semplificare l'integrazione e la codifica di Icy Phoenix: user_get_avatar, build_im_link, PM Class, generate_user_info
  • Funzionalità AJAX integrate in alcune pagine dell'ACP e del CMS per velocizzare l'amministrazione del sito
  • Nuova funzione "Recent" che permette all'Admin di tracciare le ultime attività degli utenti
  • Nuove possibilità di ordinamento dei messaggi nel forum: si possono disporre in ordine alfabetico o (columns headers links )
  • Aumentata la compatibilità di Lang Encoding
  • PM di massa, integrati nel sistema di email di massa
  • Nuovo sistema Ads e Banners
  • Le Email di gruppo hanno ora il pieno supporto del formato HTML, per poter creare newsletter personalizzate
  • Categorie per gli Smileys... per migliorare le performances su siti con migliaia di smileys presenti
  • Nuovo Sistema di Backup del DB step by step, simile a MySQLDumper... per evitare timeout durante i backup del sito
  • Integrazione dell'HighSlide JS (http://highslide.com/)
  • Aggiunta la nuova Event Registrazion Mod (gestione eventi)
  • Risolti molti bug relativi ad IE
  • Corretti alcuni bug minori
  • Tante altre piccole novità e funzionalità... installa la nuova versione per scoprirle tutte!

Vecchi templates: Si prega di notare che il sistema dei templates è stato completamente rinnovato, quindi i templates progettati per la versione 1.2.0.27 (o versioni inferiori) non funzionano con questa versione. Controllare la sezione nuovi stili per i template che lavorano già con questa versione: Stili.

Traduzioni:     
Si prega di notare che i lang pack per la 1.2.0.27 non funzionano con questa versione. I pacchetti di lingua devono essere aggiornati prima di poterli utilizzare sul tuo sito. Non appena i traduttori invieranno la loro ultima versione, saranno aggiornati tutti i link nella sezione download. Attualmente i file di lingua per Icy Phoenix 1.3 RC 2 dovrebbero comunque funzionare bene, anche se non sono completamente aggiornati. Potete trovare qui le traduzioni più recenti per la versione di sviluppo: http://code.assembla.com/icyphoenix_langs/subversion/nodes/trunk
Per la lingua italiana il file aggiornato alla versione 1.3.0.53 è disponbile direttamente nella nostra sezione Downloads.

Personalizzazioni e Mods: Si prega di notare che questa versione ha molte differenze a livello di core da quella precedente, perciò è davvero improbabile che le vecchie personalizzazioni e mods si integrino con questa nuova release. Se hai qualche mod installato e non ti è possibile aggiornarlo, ti preghiamo di pazientare fino a quando gli autori o le persone che li hanno adattati ad Icy Phoenix troveranno po' di tempo libero per aggiornarli.

• Requisiti
    Spoiler: [ Mostra ]

• Istallazione Base

• Aggiornamento da phpBB

• Aggiornamento da versione precedente di IP

• Aggiornamento da versioni Beta o dalle versioni RC

Pacchetti disponibili

Icy Phoenix 1.3.0.53
Package Name: Icy Phoenix
Package Version: 1.3.0.53
Release Spot: Non c'era la legge sul pericolo!

DOWNLOAD: Icy Phoenix 1.3.0.53 ( Mirror 1 ) ( Mirror 2 )

LINGUE, STILI E ADDONS: Downloads
MG STYLES: Styles

As per HighSlide JS license agreement I report this:

SVN Links:
Usando un client:
http://svn.assembla.com/svn/icy_phoenix
http://svn.assembla.com/svn/icyphoenix_langs

Usando un browser:
http://code.assembla.com/icy_phoenix/subversion/nodes/ip/trunk
http://code.assembla.com/icyphoenix_langs/subversion/nodes/trunk

Supporto

Tutte le versioni più vecchie di Icy Phoenix non saranno più supportate, siete invitati quindi ada effettuare l'aggiornamento alla versione stabile, che aggiunge molti miglioramenti al sistema ed è più sicura.

Si prega di notare che se si decide di aggiornare il vostro sito esistente con questa versione, è possibile incontrare alcuni problemi e si potrebbe non essere in grado di recuperare i vostri dati in caso qualcosa vada storto. Assicurarsi di avere un backup completo prima di procedere.

Se chiederai supporto, ricorda che queta è una comunità open source ed io e tutto lo staff stiamo svolgendo questo lavoro gratis e nel nostro tempo libero... sii gentile, paziente e rispettoso nei confronti del duro lavoro che gli altri utenti svolgono.

Buon divertimento con Icy Phoenix!
Luca Libralato

Versione di IP: 2.0.0.86

Server: Linux

Ultima modifica di Andrea75 il Martedì, 21 Luglio 2009, 14:45, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Andrea75, Martedì, 21 Luglio 2009, 14:45: Post tradotto in italiano! ;)
italia.png buldo Sesso: Uomo
Andrea Libralato
Amministratore
Amministratore
mio fratello è un BUG

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Icy Phoenix 1.3.0.53

#2  Utente Inattivo Sabato, 18 Luglio 2009, 12:29

Editato dall'autore

Ultima modifica di Crucio il Lunedì, 27 Ottobre 2014, 11:16, modificato 1 volta in totale 
 Utente Inattivo 
Ospite

Condividi

#3  system90 Sabato, 18 Luglio 2009, 15:15

buono,aspetto la traduzione per capire meglio  

italia.png system90 Sesso: Uomo
Appassionato
Appassionato

Condividi

#4  dNow Sabato, 18 Luglio 2009, 15:26

Fantastico, complimenti a tutti gli sviluppatori!!!  
Appena ho un attimo lo aggiorno e comincioa  smanettarci, non vedo l'ora!  

Versione di IP: 1.3.0.53

argentina.png dNow Sesso: Uomo
VIP
VIP
Life is dNow!

Condividi

#5  Il Giustiziere Sabato, 18 Luglio 2009, 16:25

ho aggiornato alla 1.3.0.53 ed è online. Ora lo testerò ... complimenti allo staff    

Versione di IP: 2

italia.png Il Giustiziere Sesso: Uomo
Interessato
Interessato

Condividi

#6  Utente Inattivo Sabato, 18 Luglio 2009, 16:42

Editato dall'autore

Ultima modifica di Crucio il Lunedì, 27 Ottobre 2014, 11:16, modificato 1 volta in totale 
 Utente Inattivo 
Ospite

Condividi

#7  sitael Sabato, 18 Luglio 2009, 17:23

aggiornata in locale tutto ok. Che dire.......grazie MG grande genio

Versione di IP: 1.3.0.53b

italia.png sitael Sesso: Uomo
Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#8  riox Sabato, 18 Luglio 2009, 18:26

Aggiornato senza problemi, grazie mille!

Versione di IP: 1.3.0.53a

blank.gif riox Sesso: Uomo
Appassionato
Appassionato

Condividi

#9  Cevedale Sabato, 18 Luglio 2009, 18:39

riox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma c'e' anche la traduzione in italiano?

Server: Windows

Cevedale Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Condividi

#10  riox Sabato, 18 Luglio 2009, 18:55

Cevedale ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo!
Leggi il topic, ci sono tutti i link dei download compresa la lingua!

Versione di IP: 1.3.0.53a

blank.gif riox Sesso: Uomo
Appassionato
Appassionato

Condividi

#11  Cevedale Sabato, 18 Luglio 2009, 19:06

Cevedale ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo!
Leggi il topic, ci sono tutti i link dei download compresa la lingua!

Funzionano anche i bottoni in Italiano?

Grazie di cuore per le risposte.

Complimentissimi comunque.

Server: Windows

Cevedale Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Condividi

#12  system90 Sabato, 18 Luglio 2009, 19:15

si funziona con i bottoni

italia.png system90 Sesso: Uomo
Appassionato
Appassionato

Condividi

#13  TopoMotoV3X Sabato, 18 Luglio 2009, 20:04

Complimenti, grazie Luca and staff.

Versione di IP: 1.3.0.53b

italia.png TopoMotoV3X Sesso: Uomo
Staff
Staff
AutoGatto è gay

Condividi

#14  Andrea75 Sabato, 18 Luglio 2009, 22:12

Crucio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domanda da mezzo niubbo  

Ho ancora la cartella pafiledb...mi sbaglio o in qualche versione precedente è stata tolta per far spazio alla cartella Downloads...o ricordo male?
C'era qualche operazione da fare?

Sposta i vari file dalla vecchia cartella alla nuova. Poi tutta la cartella pafiledb puoi pure eliminarla in toto.

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

Condividi

#15  Utente Inattivo Domenica, 19 Luglio 2009, 01:18

Editato dall'autore

Utente Inattivo 
Ospite

Condividi

#16  superbario Domenica, 19 Luglio 2009, 06:01

io il danno l'ho fatto......

Codice: [Download] [Nascondi]
  1. [Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /install/install.php on line 106: include(language/lang_italian/lang_install.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory  
  2. [Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /install/install.php on line 106: include() [function.include]: Failed opening 'language/lang_italian/lang_install.php' for inclusion (include_path='.;c:/php/includes')  
  3.  

aggiornavo dalla 1.2.0.27c

ho fatto beckup db e forum
poi disabilitato il forum ho caricato e lanciato il nuovo database_update
eliminata completamente cartelle install, adm, includes, language e templates.
cancellati file di root ma ho lasciato il config
caricato le nuove cartelle e i nuovi file della root sovrascrivendo i file vecchi
 permessi ok.

provo ad accedere al forum e mi dice dirctory install non trovata.....
allora gli carico l'install accedo al forum mi fa il redirect a install/install.php e mi dice qualcosa tipo "file lingua mancanti" gli carcio la lingua italiana riaccedo al forum, di nuovo va in install.php appare una schermata con l'errore scritto sopra una scritta informazione con qualche numero e sotto tanti punti vuoti.....

ora ricarico il backup.... spero nel santo aiuto di qualcuno
grazie anticipatamente

p.s. backup caricato correttamente e forum rifunzionante alla versione che avevo.....

Ultima modifica di superbario il Domenica, 19 Luglio 2009, 06:50, modificato 2 volte in totale 
 superbario Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Condividi

#17  Andrea75 Domenica, 19 Luglio 2009, 08:21

Andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domanda da mezzo niubbo  

Ho ancora la cartella pafiledb...mi sbaglio o in qualche versione precedente è stata tolta per far spazio alla cartella Downloads...o ricordo male?
C'era qualche operazione da fare?

Sposta i vari file dalla vecchia cartella alla nuova. Poi tutta la cartella pafiledb puoi pure eliminarla in toto.

Quindi devo fare solo taglia-incolla da pafiledb a downloads, e poi cancellare pafiledb...perfetto...grazie

Non di tutta la cartella, ma solo di quella uploads, dove sono contenuti i file.

Amministratore
Amministratore

Condividi

#18  Andrea75 Domenica, 19 Luglio 2009, 08:33

superbario, segui attentamente le istruzioni. E' chiaro che qualcosa è andato storto. Se aggiorni da una vecchia installazione di IP, devi anche aggiornare le costanti e tutto il resto dal file install/install.php.

Amministratore
Amministratore

Condividi

#19  superbario Domenica, 19 Luglio 2009, 09:31

Andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
superbario, segui attentamente le istruzioni. E' chiaro che qualcosa è andato storto. Se aggiorni da una vecchia installazione di IP, devi anche aggiornare le costanti e tutto il resto dal file install/install.php.

credo di avrle seguite correttamente.... nel mio post sopra ho anche scritto i miei procedimenti..... non capisco cosa ho sbagliato.....
se devo aggiornare da file install.php perchè nelle istruzioni viene detto di cancellare tale cartella???
grazie per la risposta
cordiali saluti bario

p.s. io ho seguitole istruzioni How To Upgrade From Old Icy Phoenix Versions perchè aggiornavo dalla 1.2.0.27c  ho fatto bene?

Ultima modifica di superbario il Domenica, 19 Luglio 2009, 09:40, modificato 1 volta in totale 
 superbario Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Condividi

#20  vilas Domenica, 19 Luglio 2009, 18:12

Vedo che c'è una certa predilezione a far uscxire i lavori in Estate    Anche la 20.27,se non erro era uscita in Agosto... Io lo installerò a Settembre quando torno dalle ferie  
Il collegamento che ho al mare non è affidabile,per un operazione un po' complessa,(per me) !
Grazie per l'ennesimo capolavoro

blank.gif vilas Sesso: Uomo
Interessato
Interessato

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo