Pagina 1 di 1

Messaggio Link Scomparsi Nell'ACP

#1  Il Giustiziere Martedì, 02 Novembre 2010, 15:52

Ho notato che quando un utente inserisce un link tra i links, e poi si cancella dal portale, cliccando links e poi la categoria del suo sito, il sito viene visualizzato normalmente, però nell'ACP ->Gestione links non compare piu il sito, e quindi è impossibile sia modificarlo che eventualmente cancellarlo.

Ho provato in tutit i modi, e poi ho pensato che forse non esistendo più l'id dell'utente nell'acp il link non veniva piu trovato.
Per avere la sicurezza di questo ho aperto la tabella ip_links e ho sostituito la user_id dell'utente cancellatosi con la mia user_id, e infatti, nell'acp poi il link è comparso e ora si puo modificare e cancellare.

Cos'è questo un bug? si puo fare diversamente senza dover agire direttamente sul database?

Versione di IP: 1.3.0.53b

Server: Linux

italia.png Il Giustiziere Sesso: Uomo
Interessato
Interessato

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Link Scomparsi Nell'ACP

#2  TopoMotoV3X Martedì, 02 Novembre 2010, 19:04

Ho fatto questa prova: registrato con un nuovo account, aggiunto un link, eliminato l'account...  il link aggiunto è stato rimosso in automatico con l'eliminazione account!
 Nel tuo caso può essere solo un ritardo sull'aggiornamento del db... hai provato svuotando la cartella cache prima d'agire sul db?

italia.png TopoMotoV3X Sesso: Uomo
Staff
Staff
AutoGatto è gay

Condividi

#3  Il Giustiziere Martedì, 02 Novembre 2010, 21:38

Non ho provato perchè la cache la svuoto spesso, l'ultima volta due o tre giorni fa, e questi link erano molto vecchi e gli utenti si erano cancellati molto tempo fa.
Avevo notato questa cosa dei link gia da molto tempo e solo oggi mi ci sono dedicato e ho provato a cambiare gli id.
Comunque proverò domani a fare lo stesso esperimento che hai fatto tu e ti faro sapere.

Interessato
Interessato

Condividi

#4  Il Giustiziere Sabato, 13 Novembre 2010, 14:28

TopoMotoV3X ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho fatto questa prova: registrato con un nuovo account, aggiunto un link, eliminato l'account...  il link aggiunto è stato rimosso in automatico con l'eliminazione account!
 Nel tuo caso può essere solo un ritardo sull'aggiornamento del db... hai provato svuotando la cartella cache prima d'agire sul db?

Ho fatto esattamente la tua prova, poi ho svuotato completamente la cache ma il problema rimane.
E cioè il link viene rimosso solo nell'acp, e in pratica io non posso piu agire su di esso nè per modificarlo nè per cancellarlo, perchè non esiste nell'ACP, PERO' RIMANE TRA I LINKS visibili a tutti.
Cosa posso fare?

Da phpmyadmin mi sono accorto che nella tabella ip_link_config mi esce  il segnale rosso di pericolo con la dicitura "NESSUN INDICE DEFINITO". Inoltre, nella tabella tutte le chiavi erano doppie e cioè: site_logo, site_url, width, height,linkspp, display_interval, display_logo_num, display_links_logo, email_notify, pm_notify, lock_submit_site, allow_no_logo c'erano due volte e con gli stessi valori.
Adesso ho cancellato i doppioni (non so se ho fatto bene), ed ho rifatto la prova che hai detto ma è la stessa cosa.
Può dipendere da questo il problema? E' normale che non ci siano indici definiti? Cosa potrebbe essere successo?

Interessato
Interessato

Condividi

#5  TopoMotoV3X Domenica, 14 Novembre 2010, 13:47

Hai ragione! ho controllato e il link s'era solamente spostato in basso alla lista, ho presentato il problema a MG e mi ha detto che aveva già notato questo, infatti nella nuova versione questo problema non esiste, ho fatto qualche prova per farlo funzionare anche sulla versione attuale, sempre sotto indicazioni di MG.
Di seguito il file per la versione 1.3.0.53a modificato, una volta che l'utente inserisce il link poi si cancella (o viene cancellato), si ha comunque la possibilità di gestire il link dalla sezione dedicata, quindi potrete decidere se lasciarlo o toglierlo.

Staff
Staff
AutoGatto è gay

Condividi

#6  Il Giustiziere Domenica, 14 Novembre 2010, 14:54

ok grazie, ora funziona.
E per le chiavi doppie ho fatto bene a cancellarle?
E come mai mi dice che nessun indice è definito nella tabella ip_link_config?

E' normale cosi?

Interessato
Interessato

Condividi

#7  TopoMotoV3X Lunedì, 15 Novembre 2010, 12:23

(Penso) sia tutto normale, la tabella dei links è ip_links, ip_link_config è quella di configurazione.
in ogni caso, il problema si fermava al fatto che con la cancellazione dell'user account, il link si cancellava solamente dalla gestione links in acp ma non dal db, non comportava nessun altro intoppo se non il fatto che non si poteva gestire.

Staff
Staff
AutoGatto è gay

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com spurl.net Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [RISOLTO]Problema Nell'aggiornare Il Link ... Dark_Benny_92 Archivio 'Supporto Generale' 3 Venerdì, 03 Ottobre 2008, 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Dark_Benny_92
No Nuovi Messaggi [Risolto] Icone E Pulsanti Scomparsi Luc Supporto Generale 4 Sabato, 17 Luglio 2010, 16:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Luc
No Nuovi Messaggi [Risolto] Aggiungere Un Link Al Blocco Link riox Archivio 'Supporto Generale' 5 Domenica, 06 Gennaio 2008, 22:38 Leggi gli ultimi Messaggi
buldo
No Nuovi Messaggi Problema Nell'istallazione micky83 Supporto Generale 3 Venerdì, 03 Settembre 2010, 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
TopoMotoV3X
No Nuovi Messaggi Errore Nell'installazione PirateS Archivio 'Supporto Generale' 8 Sabato, 03 Novembre 2007, 15:02 Leggi gli ultimi Messaggi
PirateS

Pagina 1 di 1