Salve....
Orion ed Icy occupano grossomo lo stesso volume di risorse anche se ICY ha dei picchi: in alcuni casi ma per brevissimi periodi arriva ad usare il 40% della CPU.
( ho un mio server, uso Orion come forum e ICY come CMS)
Attualmente Orion è ( ancora in private) intenzionata a migrare verso phpBB3 ( ed è per questo che ho modificato phpBB2.it e mi sto trasferendo le mie traduzioni su un blog che ho aperto su un Virtual Host USA).
Io faccio così:
Se mi serve un forum semplice, senza molti orpelli e con un minimo portalino installo Orion
Se quello che mi serve è un forum semplice installo BB3
Se mi serve un CMS con forum integrato uso ICY
phpBB2 Versione Base è oramai da "cestinare" dato che è in End Of Life mentre Orion ha almeno il Ctracker ( e vi assicuro che a parte qualche paranoia funziona) e quindi il problema sicurezza è sistemato.
phpBB3 ha qualcosa che tiene lontani gli spammer, non so cosa sia e non approfondisco
ICY ha una semplicità di gestione tale che la installo ai clienti e loro non mi stressano.
Orion ha un ottimo supporto per quanto riguarda i template e per quanto riguarda mod già predisposti e CBACK ha intenzione di andare in quella direzione anche per la Orion3 ed è per questo che rimane la mia scelta per un forum leggero ( occupa la metà delle risorse di phpBBplus mentre mi rifiuto di installare bbfm ).
ICY ha tutto ma è carente dal punto di vista degli stili e ci si deve lavorare di più per aggiungere modifiche.
Credo che, comunque, sia possibile passare da una Orion ad ICY senza grandi problemi. Se hai risolto ok, nel caso provo a duplicare una Orion e fare l'aggiornamento.