Pagina 1 di 1

Messaggio Migrazione Da Orion Ad Icy Phoenix, Esiste Qualche Script?

#1  ale-ra-82 Lunedì, 24 Marzo 2008, 14:28

Dato che in dei siti che gestisco ho il phpBB Orion, e dato che l'Icy Phoenix è molto più completa ed user friendly, volevo sapere, se era leggera (da lato server) tipo l'Orion o era più pesante.

Inoltre volevo sapere se c'era qualche script di conversione db da Orion ad Icy Phoenix

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Server: Linux

Ultima modifica di ale-ra-82 il Lunedì, 24 Marzo 2008, 15:01, modificato 2 volte in totale 
blank.gif ale-ra-82 Sesso: Uomo
Utente
Utente

• Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Migrazione Da Orion Ad Icy Phoenix, Esiste Qualche Scrip

#2  Andrea75 Lunedì, 24 Marzo 2008, 19:21

ale-ra-82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dato che in dei siti che gestisco ho il phpBB Orion, e dato che l'Icy Phoenix è molto più completa ed user friendly, volevo sapere, se era leggera (da lato server) tipo l'Orion o era più pesante.

Inoltre volevo sapere se c'era qualche script di conversione db da Orion ad Icy Phoenix

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

A livello di prestazioni credo che IP sia superiore, anche se la stessa Orion non si difende male rispetto ad altre premodded. Ma sono 2 cose diverse, proprio per quest'ultimo aspetto: Orion è una premodded, IP si avvicina di più ad un CMS. E' un po' questione di gusti e di esigenze.

Uno script non esiste. Ne esiste uno che converte IP ad Orion, lo fece Mighty Gorgon tempo fa, ma non ce n'è uno che invece fa l'operazione al contrario. Credo però che potresti provare a vedere se esiste un tool per riportare Orion a PhpBB liscio per poi tentare l'upgrade ad Icy Phoenix.
Prova a sentire che ti dicono nel forum di supporto italiano ad Orion: www.phpbb2.it

Versione di IP: 1.3.25.78

Server: Linux

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

Messaggio Re: Migrazione Da Orion Ad Icy Phoenix, Esiste Qualche Scrip

#3  Antonio Mercurio Giovedì, 22 Maggio 2008, 11:46

Salve....

Orion ed Icy occupano grossomo lo stesso volume di risorse anche se ICY ha dei picchi: in alcuni casi ma per brevissimi periodi arriva ad usare il 40% della CPU.
( ho un mio server, uso Orion come forum e ICY come CMS)

Attualmente Orion è ( ancora in private) intenzionata a migrare verso phpBB3 ( ed è per questo che ho modificato phpBB2.it e mi sto trasferendo le mie traduzioni su un blog che ho aperto su un Virtual Host USA).

Io faccio così:
Se mi serve un forum semplice, senza molti orpelli e con un minimo portalino installo Orion
Se quello che mi serve è un forum semplice installo BB3
Se mi serve un CMS con forum integrato uso ICY

phpBB2 Versione Base è oramai da "cestinare" dato che è in End Of Life mentre Orion ha almeno il Ctracker ( e vi assicuro che a parte qualche paranoia funziona) e quindi il problema sicurezza è sistemato.
phpBB3 ha qualcosa che tiene lontani gli spammer, non so cosa sia e non approfondisco
ICY ha una semplicità di gestione tale che la installo ai clienti e loro non mi stressano.

Orion ha un ottimo supporto per quanto riguarda i template e per quanto riguarda mod già predisposti e CBACK ha intenzione di andare in quella direzione anche per la Orion3 ed è per questo che rimane la mia scelta per un forum leggero ( occupa la metà delle risorse di phpBBplus mentre mi rifiuto di installare bbfm ).
ICY ha tutto ma è carente dal punto di vista degli stili e ci si deve lavorare di più per aggiungere modifiche.

Credo che, comunque, sia possibile passare da una Orion ad ICY senza grandi problemi. Se hai risolto ok, nel caso provo a duplicare una Orion e fare l'aggiornamento.

blank.gif Antonio Mercurio Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com spurl.net Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Passare Da Orion Ad Icy Phoenix sisma Archivio 'Supporto Generale' 1 Domenica, 08 Febbraio 2009, 18:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea75
No Nuovi Messaggi Esiste Una Guida Completa Ad Icy Phoenix? luke83 Archivio 'Supporto Generale' 2 Venerdì, 14 Dicembre 2007, 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
luke83
No Nuovi Messaggi [risolto]Esiste Il Modcp In Icy Phoenix? franca Archivio 'Supporto Generale' 0 Lunedì, 29 Settembre 2008, 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
franca
No Nuovi Messaggi Esiste La Traduzione Per Icy Phoenix In Fr... aleeee Traduzioni 4 Domenica, 15 Marzo 2009, 21:23 Leggi gli ultimi Messaggi
buldo
No Nuovi Messaggi Da Orion Ad Icy Branz Archivio 'Supporto Generale' 3 Sabato, 08 Novembre 2008, 10:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea75

Pagina 1 di 1