#1 system90 Lunedì, 07 Settembre 2009, 17:14
Ho comprato un server virtuale,qualcuno mi po dire come ottimizzare per far volare IP?
Versione di IP: 1.3.0.53b
Server: Linux
-

system90
-
Appassionato

-
-
#2 FedericoBiccheddu Lunedì, 07 Settembre 2009, 21:30
Più che il server, dovresti configurare IP per utilizzare le funzioni minime ed indispensabili.
Puoi utilizzare la funzione Fast & Forious che setta le impostazioni al minimo in ACP --> Configurazioni --> Impostazioni Veloci.
Poi puoi disabilitare il chi c'è in linea per tutti in ACP --> Configurazione --> Icy Phoenix --> Forum.
Poi nascondi e rendi non accessibili le pagine come la chat, Knowledge base, Album e quelle che non usi, possibilmente anche il calendario, dal CMS impostando i permessi per la visualizzazione per soli Admin in CMS --> Pagine Standard.
Versione di IP: 1.3.15 (αlphα)
____________ Per favore inserisci nel tuo Profilo la versione di Icy Phoenix e il Server utilizzato.
-

FedericoBiccheddu
-
Veterano

-
-
#3 system90 Lunedì, 07 Settembre 2009, 21:56
Ho disattivato le miniature ed sembra che abbia aquisito un po di velocità.
Quando si utilizza 100% di php quando si entra nel home ,non è troppo?
cmq gli ho chiesti di ottimizzare unn po il server,ho aperto 10 topic in 4-5 minuti ed la ram 512 MB stava al massimo.
-

system90
-
Appassionato

-
-
#4 FedericoBiccheddu Lunedì, 07 Settembre 2009, 22:00
Purtroppo una cosa che IP non ha suo favore è il consumo di risorse su siti che hanno molti utenti online nello stesso momento.
Versione di IP: 1.3.15 (αlphα)
____________ Per favore inserisci nel tuo Profilo la versione di Icy Phoenix e il Server utilizzato.
-

FedericoBiccheddu
-
Veterano

-
-
#5 ServerDedi Mercoledì, 09 Settembre 2009, 23:28
Dovresti riconfigurare il server Apache aumentando le connessioni, anche MySQL andrebbe ottimizzato, il php.ini va leggermente rivisto
e cosa secondo me importante, potresti installare Zend-Optimizer e eAccelerator che sono entrambi free.
Ovviamente se ha preso Linux come Sistema Operativo.
Ultima modifica di ServerDedi il Mercoledì, 09 Settembre 2009, 23:37, modificato 1 volta in totale
-

ServerDedi
-
Utente

-
-
#6 system90 Giovedì, 10 Settembre 2009, 14:00
ok grazie per il consiglio
-

system90
-
Appassionato

-
-
#7 Mighty Gorgon Giovedì, 10 Settembre 2009, 14:15
Purtroppo una cosa che IP non ha suo favore è il consumo di risorse su siti che hanno molti utenti online nello stesso momento.
Non è necessariamente vero... gestisco almeno 2 siti che hanno oltre 200 utenti online in contemporanea e oltre 10.000 accessi unici giornalieri... e non hanno problemi.
Dipende da come configuri, se attivi tutte le opzioni, è normale che poi il server abbia dei problemi...
Il calcolo è presto fatto: basta attivare 5 funzioni particolari e si possono avere anche 10 richieste al DB in più per pagina... se moltiplichi 10 per il numero di utenti online, fai presto a capire di quanto aumenta il carico sul server.
Stesso dicasi per numero di forum, di smileys e di tanti altri dettagli di cui spesso i webmaster non tengono minimamente conto. Basta veramente poco per ottimizzare un sito.
Ovvio che con phpBB 3 non hai di questi problemi... non le hai le opzioni "pesanti" da abilitare... per cui è ovvio che il carico resterà sempre basso.
Altrettanto ovvio è che se hai bisogno di avere un forum veloce e che regga sempre bene con tanti utenti, allora Icy Phoenix non fa per te, ti serve qualcosa di più professionale e con una assistenza continua.
potresti installare Zend-Optimizer e eAccelerator che sono entrambi free.
Confermo che queste due applicazioni migliorano notevolmente le prestazioni lato PHP.
Versione di IP: 3.X
____________ Luca
-

Mighty Gorgon
-
I wanna love you tender
-
-
#8 system90 Giovedì, 10 Settembre 2009, 14:34
Di smyles ne ho 14,di mod ne ho attivi Il ringraziamento,ringraziamenti ricevuti nel profilo e mod che permette di metere in una sezione le discussioni in ordine.Sotto 300MB di RAM non scendo,non faccio caricare le immagini nel sito.Ora provo Zend-Optimizer e eAccelerator
-

system90
-
Appassionato

-
-
#9 ServerDedi Giovedì, 10 Settembre 2009, 23:57
Occhio a Zend-optimizer che a volte incasina leggermente il funzionamento del php, ma se segui le istruzioni e
verifichi eventualmente il percorsi che ti imposta prima di confermare non dovresti aver problemi...
Se posti la configurazione di apache e mysql posso vedere di darti una configurazione adeguata, ovviamente devo
anche sapere eventuli configurazioni del server (cpu e relativa % assegnata, ram installata, spazio hd, eventuale
swap se presente software di virtualizzazione )
Nb la config non è detta che sia adeguata ma si può avvicinare molto a quello che ti serve
-

ServerDedi
-
Utente

-
-
#10 buldo Sabato, 03 Ottobre 2009, 17:51
Se posti la configurazione di apache e mysql posso vedere di darti una configurazione adeguata, ovviamente devo anche sapere eventuli configurazioni del server (cpu e relativa % assegnata, ram installata, spazio hd, eventuale
swap se presente software di virtualizzazione )
Nb la config non è detta che sia adeguata ma si può avvicinare molto a quello che ti serve
Perché non posti una configurazione standard consigliata?
Io ho provato a scaricare Zend Optimizer dal sito, ma evidentemente hanno cambiato filosofia, non c'è più lo script di installazione, ma solo il modulo per diverse versioni di PHP. Ho provato a fare qualche ricerca ma non ho ancora avuto successo.
Versione di IP: 1.3.17.70
____________ ~~~ Andrea ~~~
Coltiva GNU/Linux, Windows si pianta da solo!
"Le password sono come le mutande: non devi lasciarle in bella vista, devi cambiarle frequentemente, non devi prestarle a nessuno"
-

buldo
-
Amministratore
 mio fratello è un BUG
-
-
#11 system90 Sabato, 03 Ottobre 2009, 18:18
grazie per il tuo interessamento, ServerDedi mi ha aiutato a configurarlo,anzi e stato lui....Zend Optimizer non ho potuto installaro dato che non trovavo file install,credevo che stavo sbagliando qualcosa
-

system90
-
Appassionato

-
-
#12 buldo Sabato, 03 Ottobre 2009, 21:28
ServerDedi mi ha aiutato a configurarlo,anzi e stato lui....Zend Optimizer non ho potuto installaro dato che non trovavo file install,credevo che stavo sbagliando qualcosa
Ha installato anche eAccelerator?
Quindi Zend-Optimizer non ce l'hai installato... provo a fare qualche ricerca per vedere se trovo un pacchetto più vecchio della versione corrente.
"Le password sono come le mutande: non devi lasciarle in bella vista, devi cambiarle frequentemente, non devi prestarle a nessuno"
-

buldo
-
Amministratore
 mio fratello è un BUG
-
-
#13 system90 Domenica, 04 Ottobre 2009, 09:55
grazie ma non serve più,Serverdevi mi ha ottimizzato molto bene,non ho nessun problema di ralentamento
-

system90
-
Appassionato

-
-
#14 buldo Lunedì, 05 Ottobre 2009, 17:05
grazie ma non serve più,Serverdevi mi ha ottimizzato molto bene,non ho nessun problema di ralentamento
Sto cercando di mettere su un server casalingo per le prove per questo mi interessa capire come configurare al meglio questi servizi
Magari mi passi in privato le configurazioni?
-

buldo
-
Amministratore
 mio fratello è un BUG
-
-
#15 buldo Sabato, 17 Ottobre 2009, 00:40
Torno sul'argomento per chiedere a ServerDedi come fare per mantenere il Safe Mode ad ON ma a permettere il caricamento delle immagini e l'impostazione (e creazione) dei permessi delle directory.
Grazie.
-

buldo
-
Amministratore
 mio fratello è un BUG
-
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|