Pagina 1 di 28
Vai a 1, 2, 3 ... 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Problemi Col Sito Web Di HostingCMS

#1  quasiovunque Giovedì, 05 Giugno 2008, 17:29

Salve a tutti,
ho un problema con questo provider o meglio col suo sito. Un mio amico al quale ho consigliato di passare su questo tipo di hosting mi ha detto che l'unica pagina che trova è la index.php mentre quando va alle pagine (in special modo "Contattaci") tramite i link della index gliele da tutte bianche senza nessunissimo contenuto. Ora ho fatto anche io qualche prova ed è vero che con explorer 7 molte pagine come la contact.php le da totalmente bianche mentre con firefox la stessa pagina contact carica ma lenta lenta tantèvero che dopo aver caricato alcuni elementi e form della pagina firefox mi da errore caricamento pagina. Lo segnalo qua questo messaggio perchè qua a palermo è dalle 9 di stamane che è davvero impossibilitato a raggiungere http://www.hostingcms.it/ e magari andrea75 o chiunque usi HostingCMS potrebbe segnalare questo problema al provider. Vi risparmio alcune domande e ovviamente io e il mio amico non usiamo la stessa connessione e pc. Io ho tele2 e lui fastweb nel suo studio. Per me potrebbe essere un problema del server su cui risiede il sito visto che l'errore si nota da due connessioni diverse.

Rimango in attesa di notizie.

Versione di IP: 1.2.0.27b

Server: Windows

stlucia.png quasiovunque Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Problemi Col Sito Web Di HostingCMS

#2  Andrea75 Giovedì, 05 Giugno 2008, 19:44

quasiovunque ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti,
ho un problema con questo provider o meglio col suo sito. Un mio amico al quale ho consigliato di passare su questo tipo di hosting mi ha detto che l'unica pagina che trova è la index.php mentre quando va alle pagine (in special modo "Contattaci") tramite i link della index gliele da tutte bianche senza nessunissimo contenuto. Ora ho fatto anche io qualche prova ed è vero che con explorer 7 molte pagine come la contact.php le da totalmente bianche mentre con firefox la stessa pagina contact carica ma lenta lenta tantèvero che dopo aver caricato alcuni elementi e form della pagina firefox mi da errore caricamento pagina. Lo segnalo qua questo messaggio perchè qua a palermo è dalle 9 di stamane che è davvero impossibilitato a raggiungere http://www.hostingcms.it/ e magari andrea75 o chiunque usi HostingCMS potrebbe segnalare questo problema al provider. Vi risparmio alcune domande e ovviamente io e il mio amico non usiamo la stessa connessione e pc. Io ho tele2 e lui fastweb nel suo studio. Per me potrebbe essere un problema del server su cui risiede il sito visto che l'errore si nota da due connessioni diverse.

Rimango in attesa di notizie.

Nessun problema né con l'hosting, né a raggiungere il loro sito. Quindi contatta direttamente loro.
Se non riesci ad accedere forse hai problemi con la rete, ed in tal caso prova su widehost.it. Al pannello dell'assistenza ci arrivi anche da lì.

Versione di IP: 1.3.25.78

Server: Linux

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

Condividi

#3  dNow Giovedì, 05 Giugno 2008, 22:35

No, io credo si riferisca propriamente al sito www.hostingcms.it.
Effettivamente provando da anche a me diverse pagine bianche. Ti conviene segnalarglielo via mail. Se non hai l'indirizzo te lo passo in pvt

CIaO

Versione di IP: 1.3.0.53

argentina.png dNow Sesso: Uomo
VIP
VIP
Life is dNow!

Condividi

#4  quasiovunque Venerdì, 06 Giugno 2008, 03:57

dNow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, io credo si riferisca propriamente al sito www.hostingcms.it.
Effettivamente provando da anche a me diverse pagine bianche. Ti conviene segnalarglielo via mail. Se non hai l'indirizzo te lo passo in pvt

CIaO

Esattamente. Mi riferisco solo al loro sito. A tuttora io vedo solo pagine bianche tranne la index.php che carica regolarmente. Se mi puoi passare la mail del commerciale o info prevendita te ne sarei grato.

Ultima modifica di quasiovunque il Venerdì, 06 Giugno 2008, 03:59, modificato 1 volta in totale 
Visitatore
Visitatore

Condividi

#5  quasiovunque Venerdì, 06 Giugno 2008, 16:02

Grazie dNow. Gentilissimo

Visitatore
Visitatore

Condividi

#6  Hostingcms Venerdì, 06 Giugno 2008, 18:34

é un po che non faccio un giro di qua....

Siamo a conoscenza del problema e stiamo cercando di risolverlo, purtroppo è nel codice del sito che è molto complesso.

Comunque per info si può anche scrivere a:

oppure

italia.png Hostingcms Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Condividi

#7  fucile Sabato, 07 Giugno 2008, 08:50

Hostingcms ha scritto: [Visualizza Messaggio]
é un po che non faccio un giro di qua....

Siamo a conoscenza del problema e stiamo cercando di risolverlo, purtroppo è nel codice del sito che è molto complesso.

Comunque per info si può anche scrivere a:

oppure

Grazie Mirko per il tuo supporto sempre tempestivo e puntuale in tutte le sue sfaccettature

Ciao Fucile

Versione di IP: Versione 2.0 beta1

italia.png fucile Sesso: Uomo
Staff
Staff
Attenzione! Sono carico!

Condividi

#8  Hostingcms Lunedì, 09 Giugno 2008, 19:58

dovremmo aver risolto, se succede ancora non dipende più dal codice del sito ma dalla propria connessione ed eventuale cache (si consiglia un refresh con F5 se succede ancora)

Visitatore
Visitatore

Condividi

#9  briza74 Giovedì, 12 Giugno 2008, 10:51

Approfitto di questo topic, anche se l'argomento è leggermente diverso, ma comunque di problemi con Hosting CMS si tratta...  
Mirko, continuo ad avere grossi problemi con le email. Purtroppo non ho tempo di rispondere a tutti quelli che mi scrivono che non riescono a iscriversi, ricevono messaggi di errore di tipo "spamhouse" e solo 3 iscritti su 10 ricevono le email di attivazione! La cosa mi procura parecchi problemi e lavoro, mi fa perdere tempo che non ho e vorrei capire come mai sono l'unica che si lamenta e come mai non avete risolto il problema nonostante le sanzioni....
Periodicamente si blocca tutto e mi ritrovo con una ventina di persone in attesa di confermare l'iscrizione, sinchè è una minima parte posso capire, ma la cosa sta diventando ingestibile! Inoltre, come vi ho già comunicato, ho una petizione di cui bisogna confermare la firma e anche qui mi ritornano indietro una marea di email di conferma e in più gli utenti continuano a scrivermi dicendomi che ci sono problemi, che non gli arriva la email eccetera....
Io ho pazienza, ma la situazione a tratti è davvero insostenibile, sto pensando di cambiare hosting ma non vorrei perchè a parte questa cosa con voi mi trovo bene....  

cuba.png briza74 Sesso: Donna
VIP
VIP

Condividi

#10  Hostingcms Giovedì, 12 Giugno 2008, 12:11

Ciao Briza.

Purtroppo non dipende da noi, il server ora è pulito e nessun cliente viene più attivato sul server dove risiedi.
Ho attivato anche i filtri SPF sia in ingresso che in uscita ma basta un furbone, il quale invece di cancellarsi da eventuali
mailing list e gli piace segnalare il suo mittente come spammer che il server finisce categoricamente nelle liste.

Attualmente dopo circa 5 settimane è capitato proprio ieri che fosse reinserito nelle liste spam e ho visto che è
successo solo dopo l'invio a circa 1500 contatti relativi ad una mailing list, ho già chiesto al titolare del dominio di
chiedere gentilmente ai suoi utente sempre tramite mailing list di confermare la volontà di ricevere o meno le mail.

Speriamo che sto furbone clicchi sul link e non faccia nuovamente il clic sul bottone spam.

Più di questo non sappiamo che fare, i tecnici ti hanno chiesto anche se volevi esser trasferita su un server differente
se non erro. Basta che lo chiedi e provvediamo, il down è minimo e dipende da quanto spazio occupi sul server.

Bye Bye

Ps.  Purtroppo sei l'unica che segnala la cosa, gli altri o i suoi utenti hanno inserito il dominio nelle white list oppure il filtro
anti spam è molto meno efficace di quelli che usiamo noi (identico a tiscali - libero -wind -hotmail -yahoo - google)

Ultima modifica di Hostingcms il Giovedì, 12 Giugno 2008, 12:14, modificato 2 volte in totale 
Visitatore
Visitatore

Condividi

#11  briza74 Venerdì, 13 Giugno 2008, 09:37

Ciao Mirko, ti ringrazio della tua disponibilità!  

Direi che è il caso di provare a fare il trasferimento, anche perchè così possiamo constatare se "il furbone" è uno dei miei utenti....
Sto provvedendo a cancellare progressivamente gli utenti che non partecipano al forum, quindi chi non è interessato viene eliminato e non riceve ulteriori comunicazioni da noi. Inoltre la posta che parte dal mio sito non ha niente di irregolare o esagerato, ho mandato solo alcune megamail per avvisare appunto della cancellazione degli utenti x inattività... Qui si tratta di qualcuno che riceve email da un sito con regolarità (perchè l'IP viene blacklistato regolarmente   ) e dal mio sito questo tipo di email partono solo sotto esplicita richiesta.....

Ora ti do conferma sul sito di assistenza, ma se ti va potresti dirmi qui (che magari interessa anche agli altri) cosa comporta lo spostamento in un altro server?
Parli di "down minimo" (scusa l'ignoranza) vuol dire che il sito non sarà raggiungibile per qualche tempo? Ci sono altri effetti collaterali di cui dovrei tener conto?
Il trasferimento è gratuito o c'è da versare qualcosa?

Mille grazie sei gentilissimo!!!  

VIP
VIP

Condividi

#12  Hostingcms Venerdì, 13 Giugno 2008, 14:03

Lo spostamento del dominio e relativi file vengono fatti da pannello a pannello tramite la funzione di Migrazione, la visibilità del dominio viene indirizzata sul nuovo server
tramite la sola modifica dell'IP (stiamo centralizzando i dns), Unico problema potrebbe essere il DB che qualche volta dà problemi con le lettere accentate.
Per il DB al massimo eseguiamo il download del DB al volo e lo importiamo nuovamente e non ci sono più problemi.

Per i tempi morti, dipende dalla quantità di dati da trasferire e il carico di lavoro che i due server hanno in quel momento. Un db di circa 1 GB tra DatBase, File del sito, e-Mail ed eventuali Backup ci si impiega circa 30 minuti, dopo dipende anche dai due server e il carico di lavoro in quel momento (solitamente schizza quasi sempre almeno al 90% delle risorse utilizzate)

Dimmi in che orari e ti faccio io personalmente la migrazione senza interpellare i tecnici  

Visitatore
Visitatore

Condividi

#13  Hostingcms Venerdì, 13 Giugno 2008, 17:09

Dimenticavo, non ci sono costi aggiuntivi per questo tipo di cose salvo rari casi dove il cliente acquista un Server dedicato, un VPS
o chiede di esser spostato presso altro server per sue ragioni assurde (es. sospetto che google non passi mai dal suo sito perchè non
adeguatamente indicizzato "già capitato")

Visitatore
Visitatore

Condividi

#14  briza74 Venerdì, 13 Giugno 2008, 20:31

Bene! Ti ringrazio ancora e ti direi di procedere...  
Per l'orario vedi un po' tu, quando preferisci e hai tempo. Magari avvisami sul ticket già aperto (così mi arriva anche la email) giusto per sapere quando ci sarà la sospensione!
Grazieissime!!!!! Chissà che sia la volta buona che si risolve tutto!!!  

VIP
VIP

Condividi

#15  Crucio Venerdì, 31 Ottobre 2008, 09:57

Oggi, in data 31 Ottobre 2008 (e già dal 24 di Ottobre, anche se l'ultimo cenno di "vita" è stato del 22/10), in HostingCms e Widehost sembrano scappati via tutti lasciando i server accesi! O_O

ho rinnovato un dominio, e non l'hanno segnalato al registro NIC, ho registrato un nuovo dominio, e idem come il primo. Gli ho mandato delle mail dove chiedevo spiegazioni, e non hanno risposto. Al telefono il numero di hostingcms è inesistente, quello di widehost squilla a vuoto.

Ho davvero paura di perdere tutti i siti che sono su quegli spazi...e sono praticamente tutti quelli che ho fatto finora (ovvero 6, con l'ultimo sarebbero stati 7).

Speriamo che Mirko Tanghetti, che finora è stato sempre puntualissimo nelle risposte, mi saprà dare spiegazioni.

Ciao
Fabio "Crucio" Cruciani

banner468x60

"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere"
(Mahatma Gandhi)

italia.png Crucio Sesso: Uomo
Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#16  hpl Venerdì, 31 Ottobre 2008, 11:28

penso che ci risponderà senza problemi...speriamo che nessuno sia stato rapito dagli alieni!

Versione di IP: 1.3.x

italia.png hpl Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
miserable

Condividi

#17  Andrea75 Venerdì, 31 Ottobre 2008, 11:40

Ho parlato di una cosa con Mirko 3 giorni fa, e fino a ieri sera l'ho visto connesso ad MSN, quindi dubito che sia scappato. Hai usato l'assistenza di HostingCMS? Perché per i clienti HCMS quella di Widehost non è più attiva. Mi è arrivata una mail in cui si diceva che attraverso quel canale non sarebbe stato più dato supporto, ma che è appunto è stato aperto il nuovo canale su HCMS

Versione di IP: 1.3.25.78

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

Condividi

#18  Crucio Venerdì, 31 Ottobre 2008, 12:33

Andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho parlato di una cosa con Mirko 3 giorni fa, e fino a ieri sera l'ho visto connesso ad MSN, quindi dubito che sia scappato. Hai usato l'assistenza di HostingCMS? Perché per i clienti HCMS quella di Widehost non è più attiva. Mi è arrivata una mail in cui si diceva che attraverso quel canale non sarebbe stato più dato supporto, ma che è appunto è stato aperto il nuovo canale su HCMS

Ne ho mandate 2 (perchè i problemi che riscontravo erano su 2 domini distinti ed erano di natura completamente diversa) un pò di giorni fa all'assistenza HostingCMS, proprio ricordandomi di quella mail di rettifica dell'assistenza per gli utenti HCMS, datata 22 Ottobre. Gli ultimi cenni di vita sono stati del 24 Ottobre, quando ho registrato l'ultimo dominio e m'è arrivata la mail (credo automatica) di creazione dello spazio, con password, ftp, ecc...ma senza alcun riferimento all'ip del server, e ciò è molto strano.

Adesso sono diventato particolarmente frenetico perchè un sito (quello registrato la scorsa settimana) dovevo consegnarlo entro questa settimana, e x l'altro che dovevo rinnovare c'erano problemi col pagamento, e la data limite che era riportata era proprio 31 Ottobre...

Aspettiamo Mirko...

Edit: Inizio a pensare che non abbiano pagato qualcosa: adesso anche al numero di telefono di Widehost ( 0312280835 ) c'è la voce che dice che "il numero selezionato è temporaneamente non disponibile"... O_O

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Ultima modifica di Crucio il Venerdì, 31 Ottobre 2008, 12:47, modificato 1 volta in totale 
Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#19  Hostingcms Venerdì, 31 Ottobre 2008, 13:22

Crucio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi, in data 31 Ottobre 2008 (e già dal 24 di Ottobre, anche se l'ultimo cenno di "vita" è stato del 22/10), in HostingCms e Widehost sembrano scappati via tutti lasciando i server accesi! O_O

ho rinnovato un dominio, e non l'hanno segnalato al registro NIC, ho registrato un nuovo dominio, e idem come il primo. Gli ho mandato delle mail dove chiedevo spiegazioni, e non hanno risposto. Al telefono il numero di hostingcms è inesistente, quello di widehost squilla a vuoto.

Ho davvero paura di perdere tutti i siti che sono su quegli spazi...e sono praticamente tutti quelli che ho fatto finora (ovvero 6, con l'ultimo sarebbero stati 7).

Speriamo che Mirko Tanghetti, che finora è stato sempre puntualissimo nelle risposte, mi saprà dare spiegazioni.

Ciao
Fabio "Crucio" Cruciani

Non siamo Scappati, solo che abbiamo qualche progettino che ci mette in crisi a livello reperibilità Telefonica e i domini salvo mancate notifiche da parte del nic sono
sempre registrati in media entro le 48 ore dalla ricezione della lar tramite FAX.

Per i numeri c'è un po di problemi dovuti al fato che sono Voip e quando ci attacchiamo da altra fonte capita ce o non suonano o che risultano inacessibili, non per
niente stiamo configurando il centralino....

Crucio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ne ho mandate 2 (perchè i problemi che riscontravo erano su 2 domini distinti ed erano di natura completamente diversa) un pò di giorni fa all'assistenza HostingCMS, proprio ricordandomi di quella mail di rettifica dell'assistenza per gli utenti HCMS, datata 22 Ottobre. Gli ultimi cenni di vita sono stati del 24 Ottobre, quando ho registrato l'ultimo dominio e m'è arrivata la mail (credo automatica) di creazione dello spazio, con password, ftp, ecc...ma senza alcun riferimento all'ip del server, e ciò è molto strano.

Adesso sono diventato particolarmente frenetico perchè un sito (quello registrato la scorsa settimana) dovevo consegnarlo entro questa settimana, e x l'altro che dovevo rinnovare c'erano problemi col pagamento, e la data limite che era riportata era proprio 31 Ottobre...

Aspettiamo Mirko...

Edit: Inizio a pensare che non abbiano pagato qualcosa: adesso anche al numero di telefono di Widehost ( 0312280835 ) c'è la voce che dice che "il numero selezionato è temporaneamente non disponibile"... O_O

Se controlli su Hostingcms ci sono le risposte ai ticket nella stessa giornata in cui li ha aperti... (Consultare il sito di HCMS alla voce supporto ???)
per il resto ha avuto delucidazioni tramite la e-Mail dove le diciamo che i domini vengono rinnovati non prima dei 15 giorni dalla scadenza presso il nic.
Per il nuovo dominio, nel ticket c'è scritto che manca la sua LAR nei nostri sistemi, probabilmente l'ha compilata prima che il sistema generava processasse l'ordine del
suo dominio alla quale stiamo aspettando risosta se ha o meno ricompilato il form della LAR....

per i numeri di telefono ho già risposto sopra....

E andrea75 sà quelo che stiamo combinano ma per ora non posso anticipare nulla online ma sarete tra i primi a saperlo, un servizio che nessun provider in italia
implementa per i costi eccessivi o forse per colpa dei paraocchi (vedi accessori per animali da soma   )

NB: non abbiamo insolvenze di alcun tipo ma anzi.....
Bye Bye

Ultima modifica di Hostingcms il Venerdì, 31 Ottobre 2008, 13:35, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Ospite, Giovedì, 01 Gennaio 1970, 01:00:
Visitatore
Visitatore

Condividi

#20  Crucio Venerdì, 31 Ottobre 2008, 14:09

oh dannazione!io aspettavo una replica via mail: non c'è un sistema di notifica delle risposte ai ticket su hostingcms?sarebbe utile implementarlo (o attivarlo)...pensavo di non aver ricevuto nessuna risposta!

Mi scuso per aver armato tutto questo casino...

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com spurl.net Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 28
Vai a 1, 2, 3 ... 26, 27, 28  Successivo