Pagina 1 di 1

Messaggio Bug In Alcuni Topic, Causa Cancellamento Messaggi.

#1  playarmy Domenica, 29 Gennaio 2012, 15:37

Salve, ringrazio anticipatamente chi risponderà, la questione è semplice.
In un paio di "Argomenti", oltretutto molto importanti per il forum, sto riscontrando qualche Bug.
La cosa non è proprio recente ma pensando di averla risolta non avevo posto la domanda.
In sostanza è successo un utente, il solito rmpi balle... , ha cancellato tutti i suoi messaggi e poi ha richiesto la cancellazione dell'account.

Ora cosa succede, in questo topic molto affollato c'erano alcuni suoi commenti, così ora quando diciamo qualcuno ci scrive e il sito crea un nuova pagina la nuova pagina, ovvero l'ultima, risulta vuota.
Nel senso che da come immagino il processo logioco, o illogico, dietro la cosa, il sito rileva per dire 50 messaggi e catalogandone 25 per pagina il 51° messaggio viene inserito in una nuova pagna.
Però essenso che un numero relativamente basso di messaggi è stato cancellato i messaggi Veri sono 45.
Quindi nell'ultima pagina, che dovrebbe contenerè il 51° messaggio, non c'è nulla poiché nella realtà dei fatti l'ultimo messaggio è il numero 45.

Naturalmente ho usato dei numeri ad esempio.

Io avevo essenzialmente ricreato il topic, visto che ne serviva uno nuovo, ma ora si ripresente lo stesso problema, anche se in forma minore, credo manchino all'appello logico 3 messaggi...

Cosa posso fare per sistemare questo errore?
Ma più che altro, eravate a conoscenza del bug? in modo da sistemarlo nell'eventuale nova versione che state "costruendo" , io ho la 53b, quindi l'ultima versione stabile.

Grazie ancora e a presto.

Versione di IP: Icy Phoenix 1.3.0.53b

Server: Linux

italia.png playarmy Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Bug In Alcuni Topic, Causa Cancellamento Messaggi.

#2  fucile Domenica, 29 Gennaio 2012, 19:36

Il problema si pone quando si danno i permessi di cancellazione da mod a scendere fino ad user.

Mai e poi mai dare permessi di cancellazione ai mod o agli user perché generano problemi

Entra nell'acp e sincronizza i database, gli indici

Guarda se risolvi.

Ciao Fucile

Versione di IP: Versione 2.0 beta1

italia.png fucile Sesso: Uomo
Staff
Staff
Attenzione! Sono carico!

Condividi

#3  TopoMotoV3X Domenica, 29 Gennaio 2012, 19:37

Quando come in questo caso, ci sono degli avvenimenti che stravolgono l'ordine dei topics e dei post, si utilizza un tool realizzato appositamente per questo tipo di situazioni.

Database Tools che trovi in ACP/DB E Sicurezza/Manutenzione DB/
I tools che ti consiglio e che a noi interessano in questo caso sono:

• Verifica tabelle post e topics
  • Sincronizza forum e discussioni
  • Sincronizza contatore post utenti
  • Sincronizzazione titoli discussioni

Da tener presente che per informazione degli Admins il sistema creerà una sezione in basso all'indice del forum (visibile soltanto agli Admins) chiamata Discussioni Ripristinate contenente i links alle discussioni che hanno avuto modifiche in seguito al lancio del tools di ripristino che ti ho indicato.

Come per tutte le operazioni create sul database, è vivamente consigliato un backup.

Saluti.

EDIT: Scusa Fucile ci siamo accavallati

Versione di IP: 1.3.0.53b

Ultima modifica di TopoMotoV3X il Domenica, 29 Gennaio 2012, 19:40, modificato 1 volta in totale 
italia.png TopoMotoV3X Sesso: Uomo
Staff
Staff
AutoGatto è gay

Condividi

#4  fucile Domenica, 29 Gennaio 2012, 20:06

TopoMotoV3X ha scritto: [Visualizza Messaggio]

EDIT: Scusa Fucile ci siamo accavallati

Figurati non c'è bisogno di scuse

Versione di IP: Versione 2.0 beta1

italia.png fucile Sesso: Uomo
Staff
Staff
Attenzione! Sono carico!

Condividi

#5  playarmy Mercoledì, 01 Febbraio 2012, 00:31

Ringrazio entrambi, ho fatto come descritto sopra e ora verificando nel suddetto topic il Bug è risolto.
Inoltre ho modificato i permessi impostando la possibilità di Eliminare i Post ai soli Admin del sito.

Grazie ancora  

Versione di IP: Icy Phoenix 1.3.0.53b

italia.png playarmy Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com spurl.net Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Alcuni Problemi FortKnox Archivio 'Supporto Generale' 4 Venerdì, 06 Luglio 2007, 21:55 Leggi gli ultimi Messaggi
fucile
No Nuovi Messaggi Alcuni Problemini Con Il Mio Icy leletto91 Archivio 'Supporto Generale' 60 Sabato, 09 Febbraio 2008, 21:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea75
No Nuovi Messaggi Alcuni Errori evil ways Supporto Generale 2 Giovedì, 17 Settembre 2009, 21:31 Leggi gli ultimi Messaggi
evil ways
No Nuovi Messaggi Come Cancellare Dei Messaggi Da Un Topic furetto678 Supporto Generale 4 Domenica, 21 Febbraio 2010, 13:45 Leggi gli ultimi Messaggi
furetto678
No Nuovi Messaggi Cancellamento/aggiornamento Cookie TheDarkMan Supporto Generale 1 Sabato, 10 Settembre 2011, 15:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea75

Pagina 1 di 1