Pagina 1 di 1

Messaggio Problemi Con L'aggiornamento Alla 2.0 - Pagine Php E Pagine Cms

#1  Il Giustiziere Lunedì, 30 Luglio 2012, 16:59

salve,

dopo aver aggiornato dalla 1.3 all'ultima versione 2.0, dai primi test che ho fattoho trovato questi problemi.

1 problema: PAGINE PHP

Tutte le pagine php per inserire la mia chat e altre  che avevo creato io non usando i cms, cioè al di fuori di icyphoenix non sono più visibili.  
Nella vecchia versione, leggendo un vostro tutorial sulla creazione delle pagine avevo inserito il codice delle mie pagine in index_empty.php e poi le avevo rinominate e funzionavano benissimo.
Se lo faccio ora non mi visualizza più le pagine.
Con la nuova versione come posso integrare delle pagine php senza usare i cms?

2 problema: PAGINE CMS

tutte le pagine CMS che avevo creato sono tutte sfasate, e si vedono male oppure non sono piu centrate.
Ho aperto le pagine e tutti i codici html sono pieni di slash, il codice è sporco insommma, credo sia questo il motivo.

C'è un modo per aggiornare tutte le pagine CMS dalla vecchia versione? Una volta mi pare che c'era un'opzione per aggiornare le pagine cms.

Versione di IP: 2

Server: Linux

italia.png Il Giustiziere Sesso: Uomo
Interessato
Interessato

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Problemi Con L'aggiornamento Alla 2.0 - Pagine Php E Pagine Cms

#2  Andrea75 Lunedì, 30 Luglio 2012, 17:19

1) L'unico modo che hai di creare nuove pagine è farlo dal CMS. Perché devi farlo senza CMS?

2) Entra da Phpmyadmin, prendi la tabella ip_cms_block_settings e prova a fare un REPLACE delle parti del testo errate con quelle giuste. Es:

UPDATE `ip_cms_block_settings` SET `content` = REPLACE(`content`, '\\"', '\"');
UPDATE `ip_cms_block_settings` SET `content` = REPLACE(`content`, "\\'", "\'");

Se sei in dubbio postaci il contenuto di uno dei blocchi. Occhio anche al prefisso della tabella: io ti ho messo ip_, ma se hai phpbb_ sostituisci il codice qui sopra con il prefisso corretto.

Versione di IP: 2.0.0.86

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

Condividi

#3  Il Giustiziere Lunedì, 30 Luglio 2012, 17:51

allora circa il problema delle pagine che ho creato per la chat le ho dovute fare senza usare cms perchè non ci riuscivo.
Il problema è questo.
Ho una chat integrata al mio portale, e il problema è che devo fare entrare la gente in chat passandogli le variabili username e password dal portale iciphoenix, per evitare che la gente debba identificarsi due volte, una nel sito e poi di nuovo nella chat. Con questi script php ho passato le variabili in questo modo

Spoiler: [ Mostra ]

una volta avute le variabili username e password ho potuto fare quello che dovevo fare. Ora invece se provo a crearle tramite CMS (ci ho anche provato) non mi prende la pagina.
HO modificato anche il codice  mettendo quello attuale
Citazione:
// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup();
// End session management

e per prendere le variabili ho fatto cosi
Citazione:
$username = ( $user->data['user_id'] != ANONYMOUS ) ? $user->data['username'] : '';
$password = ( $user->data['user_id'] != ANONYMOUS ) ? $user->data['user_password'] : '';

ma quando inserisco questo codice cosi com'è nella pagina cms non funziona.
Il mio problema è avere le variabili username e password per inserirle nella pagina cms... evidentemente con il cms non si puo usare il codice php..non so come fare, se puoi aiutarmi perchè la chat è tutto per il mio portale.

Per il secondo problema il codice è tutto di questo tipo
Spoiler: [ Mostra ]

Interessato
Interessato

Condividi

#4  Mighty Gorgon Lunedì, 30 Luglio 2012, 22:36

Riguardo il primo problema, mi sembra davvero strano che non ti funzioni... prova a controllare che non vengano richieste altre variabili vecchie, come $userdata ad esempio.

Ti consiglio comunque di provare questa Chat: Icy Phoenix Plugins @ GIT

L'ho integrata io qualche tempo fa... magari ti risolve il problema.

Riguardo il secondo problema, hai almeno due soluzioni:
  1. Puoi creare un blocco CMS: ti basta duplicare un blocco esistente e mandare tutto il codice al template tramite una variabile.
  2. Basta duplicare una pagina base come ad esempio features.php ed inserire il codice di cui hai bisogno in una variabile e poi richiamare il template (o in maniera molto meno elegante, inserendo il codice php nel template)

<?php
/**
*
* @package Icy Phoenix
* @version $Id$
* @copyright (c) 2008 Icy Phoenix
* @license http://opensource.org/licenses/gpl-license.php GNU Public License
*
*/

define('IN_ICYPHOENIX', true);
if (!
defined('IP_ROOT_PATH')) define('IP_ROOT_PATH', './');
if (!
defined('PHP_EXT')) define('PHP_EXT', substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1));
include(
IP_ROOT_PATH . 'common.' . PHP_EXT);

// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup();
// End session management

$template->assign_vars(array(

'MY_CONTENT' => $my_content

)
);

full_page_generation('features_body.tpl', $lang['Features'], '', '');

?>

Versione di IP: 3.X

italia.png Mighty Gorgon Sesso: Uomo
I wanna love you tender

Condividi

#5  Il Giustiziere Martedì, 31 Luglio 2012, 15:12

scusa la mia ignoranza ma io non ho capito.

Sto provando e riprovando ma non riesco a creare queste pagine cms che funzionino.
Ho visto e non ci sono altre variabili vecchie le uniche due sono quelle la, tranne questa istruzione:
Citazione:
<? if ( $user->data['session_logged_in'] ) ?>

Il problema è che facendolo col cms, il codice php non lo legge, e viene visualizzato poi nella pagina. Il codice php lo considera come un testo.
Per esempio nel file chat,php c'è una parte di codice in php e una parte in html: la parte html funziona, ma la parte in php si legge quando apro la pagina come un normale testo.

Poi nella pagina c'è un form html dove inserire le due variabili in due campi hidden che prendono il valore <? echo ($username)  ?> e <? echo ($password) ?> e il form non viene visualizzato.

Ho usato <?php  e ?> per inserire il codice php nella pagina come si fa normalmente in una pagina html, ma non va.
Ho anche provato a mettere  all'inizio della pagina cms <html><body> e alla fine della pagina </body></html>.

Insomma praticamente non riconosce il codice php, forse non si può inserire il codice php nelle pagine cms? come posso fare? Mi è necessario per prendere le due variabili.  

sono bloccato e non riesco ad andare avanti
Ho provato a creare una pagina cms chiamandola prova.php, e ci ho messo all'interno questo codice:
Citazione:

<?php
echo ('ciao a tutti');
?>

e non visualizza niente.... le mie pagine della chat non funzionano più perchè non posso prendere le due variabili $user->data['username'] e $user->data['user_password'] in quanto sembra che il codice php non venga proprio riconosciuto nei cms, ecco perchè avevo fatto pagine esterne al cms nella vecchia versione, perchè ricordo che  avevo avuto il medesimo problema, ma poi avevo risolto col vostro tutorial per creare le pagine php.
Adesso pare che sia impossibile creare pagine esterne al cms .... non so il perchè, sto provando da due giorni!
C'è un modo per permettermi di creare pagine esterne senza usare il cms modificando qualche parte di codice? Oppure c'è un modo per prendere le variabili con i cms?
Non posso andare avanti nell'aggiornamento del mio portale e purtroppo la chat mi serve perchè abbiamo pagato per averla e anche un server dedicato per farla girare.

Se mi potete aiutare mi fareste un enorme favore altrimenti da ora in poi non potrò piu aggiornare icy ne a questa ne alle prossime versioni  

Ultima modifica di Il Giustiziere il Mercoledì, 01 Agosto 2012, 10:12, modificato 3 volte in totale 
Interessato
Interessato

Condividi

#6  Andrea75 Venerdì, 03 Agosto 2012, 11:49

Prova a dare un'occhiata qui: http://www.icyphoenix.com/viewtopic.php?f=4&t=8610

Versione di IP: 2.0.0.86

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

Condividi

#7  Il Giustiziere Sabato, 04 Agosto 2012, 09:57

dopo giorni e giorni di disperazione ci sono riuscito!
praticamente il codice era giusto, perchè prima funzionava e allora mi sono scervellato per capire che cosa non andava.
L'errore era che io prendevo la pagina index_empy.php come c'era scritto nel vecchio tutorial e mettevo li il codice.

Ma poi osservando le altre pagine e gli esempi da te postati ho notato che in index_empy.php c'è un'inclusione in piu
Citazione:
include(IP_ROOT_PATH . 'includes/new_page_common.' . PHP_EXT);

ed era proprio questa che bloccava le pagine. eliminata quella dalle pagine ora funziona tutto bene.

Grazie moltissimo per i suggerimenti  

Adesso mi rimane solo il problema della sala giochi che non aggiorna i records e se cerco di fixare i punteggi dall'ACP mi da errori di SQL... dopo di che posso mettere online il portale finalmente.
Purtroppo  nel mio portale la sala giochi è molto gettonata ed utilizzata da anni dai miei utenti e non posso toglierla assolutamente, quindi se non risolvo questo problema non potrò aggiornare  
Comunque per questo problema ho aperto un topic nella sezione ICYMODifiche. Non so se ho scrtitto nella sezione giusta, perchè non ho ricevuto risposte.
Non mi riesco a regolare dove scrivere, e se sbaglio vi chiedo scusa, ma non sapevo se il plugin  è una modifica oppure no perchè fa parte dei plugin, ma per evitare di sbagliare l'ho scritto in quella sezione dove non c'era nessun topic.
Se ho sbagliato scusatemi... in ogni modo l'url è il seguente:

http://www.icyphoenix.it/plugin-act...155.html#p35155

Interessato
Interessato

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 1