Pagina 1 di 1

Messaggio ServerDedi.com

#1  Crucio Domenica, 03 Maggio 2009, 10:28

DAL THREAD SU HOSTINGCMS

dNow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avete visto la mail del nuovo serverdedi?
Aspetto di aver tempo stasera per leggerla al meglio e commentare

LA MAIL DI SERVERDEDI

Citazione:
Gentile Cliente,

Al fine di garantire un elevato livello tecnologico e qualitativo del servizio abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti la possibilità di  avere un ambiente a loro dedicato ed isolato da ogni altro cliente in hosting: così facendo si eviteranno i soliti problemi dediti a rallentamenti o tentativi  di hacking che generalmente si verificano su server dediti all'hosting.
Questa soluzione ideata su VDS (Server Virtuale Dedicato) ha la prerogativa di usufruire della nostra completa gestione lato sistemistico sollevandovi dalla gestione del VDS: quindi ci occuperemo noi di aggiornare il server con i relativi Upgrade inerenti a pannelli e sistema operativo, di risolvere le problematiche relative al software installato.
Usufruirete quindi delle stesse caratteristiche dell'Hosting, ma su un servizio più evoluto che eviterà eventuali danni derivanti dalla condivisione del medesimo server da parte di più clienti.

Le proposte che trovate qui di seguito sono le più idonee alle vostre attuali esigenze secondo gli ultimi 90 giorni di monitoraggio.

Proposta Base Multi Dominio:

Model Service: VDS Xen 128
Processor: Quad Core Xeon X3353 @2.66GHz
RAM Dedicated : 128MB
Swap Dedicated: 256MB
Hard Disk: 5GB Dedicati Raid5 Hardware
Control Panel VDS: HyperVM (Per eventuali riavvii, creare backup, etc.)
Control Panel Hosting: LxAdmin
Bandwidth: Flat 2Mbps Sincroni
IP Address: 1 Included
S.O. 32bit: CentOS 5
SLA: 99% Network uptime garantito
Remote Console: non disponibile
Backup: 1 Backup Included
Support: Ticket System 8x5x365 (Dal lunedi al venerdi - festivi esclusi)

Canone Mensile      Euro  12,00 Iva Esclusa (Contratto Mensile)*
Canone Trimestrale  Euro  36,00 Iva Esclusa (Contratto Trimestrale)*
Canone Semestrale   Euro  66,00 Iva Esclusa (Contratto Semestrale Scontato)*
Canone Annuale      Euro 132,00 Iva Esclusa (Contratto Annuale Scontato)**

Proposta Plus Plesk 10 domini:

Model Service: VDS Xen 256
Processor: Quad Core Xeon X3353 @2.66GHz
RAM Dedicated : 256MB
Swap Dedicated: 256MB
Hard Disk: 5GB Dedicati Raid5 Hardware
Control Panel VDS: HyperVM (Per eventuali riavvi, creare backup e tanto altro)
Control Panel Hosting: Plesk 10 Domini + filtri Spam (PowerPack)
Bandwidth: Flat 2Mbps Sincroni
IP Address: 1 Included
S.O. 32/64bit: Ubuntu 8.04 lts / Debian 4 Etch / CentOS 5 / Windows Server (vedi servizi opzionali)
SLA: 99% Network uptime garantito
Remote Console: non disponibile
Backup: 1 Backup Included
Support: Ticket System 8x5x365 (Dal lunedi al venerdi - festivi esclusi)

Canone Mensile      Euro  30,00 Iva Esclusa (Contratto Mensile)*
Canone trimestrale  Euro  90,00 Iva Esclusa (Contratto Trimestrale)*
Canone Semestrale   Euro 165,00 Iva Esclusa (Contratto Semestrale Scontato)*
Canone Annuale      Euro 330,00 Iva Esclusa (Contratto Annuale Scontato)**

Servizi inclusi nel canone mensile/annuale:

- 8x5x365 Accesso al supporto tecnico (Risoluzione problemi in orari d'ufficio dal Lunedì al Venerdì, Festivi Esclusi)
- Analisi e sostituzione Hardware inerente al nodo (Servizio offerto 24/7/365 senza costi aggiuntivi)
- Riavvio da pannello VDS
- Analisi e Fix su problemi di connettivita' e al Network
- Fix di problemi al Sistema Operativo e Re-installazione
- Fix problemi Pannelli di controllo e Aggiornamenti
- Fix e Aggiornamenti ai servizi Apache/IIS, DNS, FTP, Mail, MySQL, SSH, Installazione SSL e certificati

Servizi aggiuntivi:
24/7/365 Accesso al supporto (Risoluzione problemi h24) Euro 45 + Iva mensili
Sistema Operativo Windows 2003/2008 Web Edition Euro 15,00 + Iva mensili
Sistema Operativo Windows 2003/2008 Standard Edition Euro 25,00 + Iva mensili

NB: E' fattibile richiedere Upgrade del servizio scelto per i singoli componenti (es. Ram - cpu - Hd ..) oppure il passaggio al prodotto superiore tra quelli a listino anche in un secondo tempo, con l'eventuale adeguamento dei canoni a seconda dei prodotti disponibili.

*Pagamento solo tramite Carta di Credito o Circuito PayPal
** Pagamento tramite Carta di Credito, Circuito PayPal, Bonifico Bancario (prezzo evidenziato comprensivo di sconto)
L'offerta è valida fino al 30 Maggio 2009 salvo proroghe; eventuali canoni già versati verranno riutilizzati per il passaggio al nuovo servizio.

Per eventuali preventivi personalizzati o adeguamenti degli attuali offerti, Vi preghiamo di contattarci per richiedere una quotazione personalizzata.
I prezzi riportati sono promozionali e riservati agli attuali Clienti salvo approvazione da parte nostra.

-- L'offerta inviata ai Reseller è stata prorogata fino al 30 Maggio 2009 --

Per ulteriori Informazioni non esitate a contattarci.

Cogliamo l'occasione per porgervi i Nostri più Cordiali Saluti

Amministrazione MITA
http://serverdedi.com  -- online a breve --

DAL THREAD SU HOSTINGCMS

Andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dNow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avete visto la mail del nuovo serverdedi?
Aspetto di aver tempo stasera per leggerla al meglio e commentare

Sì, avevo già avuto in antemprima l'offerta qualche giorno fa. Il prezzo non è male per il servizio... diciamo che finora non ho mai avuto problemi con i condivisi e preferirei mantenere un servizio di questo tipo, anche se mi rendo conto che un cambio del genere potrebbe avere i suoi vantaggi.
Vedremo... tra le tante opzioni che sto studiando, questa potrebbe essere una di quelle da prendere in considerazione, anche perché ultimamente le prestazioni non sono più le stesse di qualche tempo fa, quindi al di là dei disagi avuti ad inizio anno, un cambio lo metto in preventivo entro la scadenza contrattuale.
Sinceramente, in "periodo di crisi", valuterò le soluzioni più economiche e che, almeno sulla carta, mi diano gli stessi servizi. Di fatto, sia rinnovando con HCMS che passando alla VDS si avrebbe un aumento dei costi notevole, passando dagli attuali 35 euro ai 120 di HCMS o ai 160 di serverdedi..... Non pochi in entrambi i casi.....

LA MIA RISPOSTA  

Io gestendo più siti inizio ad essere orientato a prendere un server virtuale dedicato, o qualcosa di simile che mi permetta di gestire, con un solo pannello, i miei siti (attualmente 7, ma con varie scadenze in vista dovrebbero scendere a 5). In questo modo potrei rinnovare lo spazio web una volta all'anno, e i domini man mano che scadono...

L'offerta Serverdedi sembra buona, però c'è qualcosa che non mi torna...boh, non riesco a spiegarmi neanche io cosa, è una sensazione a pelle

Sto comunque intrattenendo una fitta corrispondenza con loro per avere tutte le informazioni possibili, io personalmente sono molto interessato!

Server: Linux

banner468x60

"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere"
(Mahatma Gandhi)

italia.png Crucio Sesso: Uomo
Frequentatore
Frequentatore

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: ServerDedi.com

#2  Crucio Lunedì, 04 Maggio 2009, 14:09

Comunque il sito dovrebbe essere pronto tra 2 settimane!I prezzi ufficiali (quando terminerà l'offerta) saranno "differenti e senza molte caratteristiche che trova incluse nell'offerta." (cito dall'ultima mail ricevuta)

Aspetto di toccare con mano, e poi deciderò il da farsi. Se i prezzi "normali" (senza offerta) non saranno eccessivi, io sarò in prima fila ad acquistare il server

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#3  system90 Martedì, 05 Maggio 2009, 12:17

a prima vista i prezi mi sembrano buoni...aspetto che aprano il sito e dopo si vede

Versione di IP: 1.3.0.53b

italia.png system90 Sesso: Uomo
Appassionato
Appassionato

Condividi

#4  Andrea75 Martedì, 05 Maggio 2009, 13:29

L'unica mia riserva, è legata alle virtual machine in generale (quindi intendiamoci, nulla a riguardo di questa offerta in particolare).
In tal senso ho avuto una pessima esperienza con Aruba: dopo appena 1 mese e mezzo di utilizzo ho dovuto rescindere il contratto di una VPS Basic, in quanto Icy Phoenix non riusciva a girarci nemmeno a bastonate. Molto probabilmente dipendeva dalla macchina, magari poco ottimizzata in funzione del carico, ma sta di fatto che nonostante le abbia tentate tutte, anche grazie all'aiuto di chi con i server ci sa smanettare, non c'è stato verso di far girare IP in modo decente. La macchina continuava ad impallarsi, a tal punto da doverla riavviare in continuazione e le prestazioni erano spesso indecorose.... lo stesso supporto di Aruba se ne è reso conto e mi ha rimborsato il periodo non usufruito (cosa apprezzabilissima). Il collo di bottiglia credo fosse la poca RAM (140 MB) riservata...
Meglio probabilmente le VPS Professional (430 euro l'anno..........), dove fino a poco fa era hostato anche ip.it, ma  ultimamente, come ricorderete, anche questo sito ha iniziato ad avere problemi, tant'è che l'abbiamo spostato, insieme ad altri siti che erano presenti nella macchina.
Insomma... io finora ho potuto sperimentare solo Aruba a livello di VPS, e non posso fare il confronto con altri hosting, ma sono convinto che le VPS vadano bene quando si ha a che fare con siti poco trafficati e piattaforme leggere, ma non appena il tutto si satura un po', i problemi (non pochi) iniziano a farsi vedere.
Tutto ciò è dato dalle limitazioni che le VPS impongono... RAM e CPU sono limitati, e quindi tutto si relaziona a quanto il vostro sito (o i vostri siti) ne facciano uso. Icy Phoenix da questo punto di vista non è molto parsimonioso, sebbene le ultime versioni abbiano fatto passi da gigante, quindi se non altro direi che occorre fare test sul campo.

Questa è la mia esperienza, che ci tengo a precisare, si riferisce solo a quello che ho potuto vedere con Aruba, ma come ho letto spesso in giro a riguardo, spesso sono molto meglio i condivisi (se ben ottimizzati), piuttosto che le VPS. Il discorso cambia se ci si trova a doverci gestire 10 semplici siti in HTML o con PhpBB liscio con 50 utenti, piuttosto che un Icy Phonix, ma con basso traffico e pochi utenti..........
Se poi qualche esperto riuscisse a dire la sua sarebbe anche meglio... io ho parlato da profano, anche se non in base a chiacchiere sentite dire, ma su prove che ho potuto fare.

Versione di IP: 1.3.25.78

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

Condividi

#5  Crucio Martedì, 05 Maggio 2009, 14:13

Io molto tempo fa acquistai un server virtuale Areaserver. 120€ all'anno di spesa. Risultati mediocri.
Sopra avevo un solo sito che montava il progenitore di IP (o phpbbplus o XS, non ricordo con esattezza), problemi qualcuno, velocità di navigazione assolutamente pessima; e così cambiai per l'ennesima volta.
E pensare che venivo da Aruba, dal quale sono scappato via quando, in un giorno di picco di traffico, mi chiusero baracca e burattini dicendomi che avevo violato la "policy" e che usavo il sito come repositorio (cosa assolutamente inesatta perchè il file che aveva creato il picco di banda era regolarmente visibile e scaricabile nel PaFileDB del CMS). Alla mia richiesta di spiegazioni svicolarono non poco, e mi riattivarono tutto dopo una settimana...  

Sarei però curioso di vedere come potrebbe andare il VDS di ServerDedi...se fosse affidabile e veloce ci sposto in blocco almeno 3 siti!

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#6  system90 Martedì, 05 Maggio 2009, 16:09

si potrebbe pure comparer su server dedicato dividendo il prezzo tra le persone così si averebbe un ottimo servizio...ad esempio se  in 5 ci mettiamo daccordo e ci compriamo un server con ottime caratteristiche,la spesa si potrebbe dividere e   risparmiare un bel po.

Versione di IP: 1.3.0.53b

italia.png system90 Sesso: Uomo
Appassionato
Appassionato

Condividi

#7  Crucio Martedì, 12 Maggio 2009, 09:44

Ragazzi, avete avuto altre notizie su questa offerta?

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#8  Crucio Lunedì, 18 Maggio 2009, 14:07

Copio e incollo dall'ultima mail:

"Il sito verrà aperto salvo ritardi Lunedì, in casi di ritardo da parte dei programmatori potrà slittare fino a Mercoledì."

Oggi è lunedì...voi vedete qualcosa?Io no...e non so perchè immagino che neanche mercoledì si vedrà qualcosa...

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#9  Andrea75 Lunedì, 18 Maggio 2009, 18:48

Mah.. io ho mandato qualche giorno fa una mail alla quale non ho avuto risposta (non potevo inviare ticket perché il sito di supporto non era raggiungibile), e oggi stesso ho provato via MSN a chiedere lumi sui tempi di migrazione e avrei anche chiesto informazioni riguardo a Serverdedi, ma anche in questo caso, nessuna risposta.
Ho quindi definitivamente lasciato perdere questa ipotesi.

Versione di IP: 1.3.25.78

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

Condividi

#10  Crucio Lunedì, 18 Maggio 2009, 19:22

Andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah.. io ho mandato qualche giorno fa una mail alla quale non ho avuto risposta (non potevo inviare ticket perché il sito di supporto non era raggiungibile), e oggi stesso ho provato via MSN a chiedere lumi sui tempi di migrazione e avrei anche chiesto informazioni riguardo a Serverdedi, ma anche in questo caso, nessuna risposta.
Ho quindi definitivamente lasciato perdere questa ipotesi.

Mah...guarda, a me hanno risposto in quel modo, ma come ho scritto sopra ho la nettissima sensazione che ServerDedi.com non sarà online neanche mercoledì...

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#11  Crucio Mercoledì, 20 Maggio 2009, 08:42

Oggi è mercoledì...scommettiamo che non aprono prima della prossima settimana?

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#12  Crucio Lunedì, 25 Maggio 2009, 15:16

Con la prevista settimana di ritardo, ha aperto in battenti ServerDedi

http://www.serverdedi.com/

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#13  Hostingcms Lunedì, 25 Maggio 2009, 17:26

http://www.serverdedi.com/announcements.php?id=1

italia.png Hostingcms Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Condividi

#14  Crucio Lunedì, 25 Maggio 2009, 20:32

Hostingcms ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.serverdedi.com/announcements.php?id=1

Direi per correttezza di cambiare il nickname da "Hostingcms" a "Serverdedi"...o no?

Edit: Le email @mitaweb e @serverdedi non funzionano!Ho provato a mandare una mail ad entrambi gli indirizzi e mi ritorna un errore "This message is looping: it already has my Delivered-To line. (#5.4.6)". Ho mandato un PM qui sul sito...

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Ultima modifica di Crucio il Martedì, 26 Maggio 2009, 09:27, modificato 1 volta in totale 
Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#15  buldo Martedì, 26 Maggio 2009, 11:58

Crucio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi per correttezza di cambiare il nickname da "Hostingcms" a "Serverdedi"...o no?

Semmai creare un nuovo utente...
Cambiano il nickname tutti i topic relativi al "vecchio" servizio di HostingCMS non avrebbero molto senso, o no?

Versione di IP: 1.3.17.70

italia.png buldo Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
mio fratello è un BUG

Condividi

#16  Crucio Martedì, 26 Maggio 2009, 12:14

buldo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Crucio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Semmai creare un nuovo utente...
Cambiano il nickname tutti i topic relativi al "vecchio" servizio di HostingCMS non avrebbero molto senso, o no?

Boh, poi comunque se la vedrà lui

banner468x60

(Mahatma Gandhi)

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com spurl.net Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 1