Pagina 1 di 1

Messaggio STILI - Come Installare E Personalizzare Gli Stili

#1  dNow Domenica, 03 Gennaio 2010, 23:54

Come installare e personalizzare gli stili

Vi è a disposizione una grande varietà di stili/templates da utilizzare sul vostro sito basato su Icy Phoenix ma può succedere che non troviate la grafica particolare che desiderate. Molti utilizzatori di Icy Phoenix modificano uno stile per renderlo più adatto alle proprie esigenze e questa è la strada giusta per avere la grafica che più rispecchia il vostro sito. Dovreste essere sempre soddisfatti del layout e del design del vostro sito.  Questa guida vi aiuterà ad installare e personalizzare gli stili disponibili per IP.

1. Scaricate lo stile che desiderate utilizzare da CustomIcy Styles.
  2. Scompattate il file e caricatelo nella directory: ip_root/templates/ - se stile differente da quello standard di Icy (come ad esempio prosilverIP) - o nella directory  ip_root/templates/icy_phoenix - se stili derivanti da quello standard (come ad esempio Apple ecc) -
  3. Andate al vostro Pannello di Controllo Amministratore(ACP): ACP -> Stile & Templates -> Gestione stili -> Installa Stili
  4. Trovate il file che avete scaricato e vorreste installare. Click su install.

installstyle

Modificare uno stile per adattarlo alle proprie necessità è più semplice in Icy Phoenix 1.3.

Troverete alcuni files nella cartella del vostro specifico stile che vi permetteranno di operare modifiche sia al colore che agli elementi grafici. Questi sono:

• /templates/../stile_TUOSTILE.css
  • /templates/../stile_TUOSTILE_colors.css
  • /templates/../common.css
  • /templates/../default.cfg

Generalmente, i file .css definiscono i colori ed parte della grafica del sito. I file .cfg la parte grafica.

Senza che "deturpiate" il vostro stile, a seguire è proposto un semplice esempio per mostrare come deve essere modificato, ad esempio, il colore di sfondo del vostro stile.

APRI: /templates/../stile_TUOSTILE.css

TROVA:

/* main selectors */
body {
    background: #ffffff;
    /*background: #ffffff url('images/ice/bg_body.gif') top left repeat-x;*/
    margin: 0px 0px 0px 0;
    padding: 0px 10px 0px;
}

SOSTITUISCI CON:

/* main selectors */
body {
    background: #000000;
    /*background: #ffffff url('images/ice/bg_body.gif') top left repeat-x;*/
    margin: 0px 0px 0px 0;
    padding: 0px 10px 0px;
}

Abbiamo semplicemente modificato il colore dello sfondo da bianco a nero modificando questo parametro:

background: #ffffff;

changecss

Sentitevi liberi di modificare quanto preferite nel css del vostro stile per colorarlo come desiderate. Provate ad editare altri parametri per capire come personalizzare ulteriormente il vostro sito.
Ricordate di avere SEMPRE una copia di backup dei files che modificate per non dover rifare tutto da capo in caso di imprevisto.

Articolo originale su icyphoenix.com

Versione di IP: 1.3.0.53

Server: Linux

argentina.png dNow Sesso: Uomo
VIP
VIP
Life is dNow!

• Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: STILI - Come Installare E Personalizzare Gli Stili

#2  system90 Lunedì, 04 Gennaio 2010, 14:01

grazie per la guida molto utile.Ma sugerisco di utilizzare un plugin per firefox che si ciama web developer,con la quale modificate  i colori  e altro dirrettamente dal vostro browser,così non impazziete a caricare il file  per  vedere il risultato.

Ripeto di nuovo che con questo plugi modificate i seguenti file

style.css ,common.css,common_colors.css ecc ma sempre i file .css

Versione di IP: 2.0.0.86

italia.png system90 Sesso: Uomo
Appassionato
Appassionato

#3  system90 Mercoledì, 28 Luglio 2010, 09:42

Non riesco ad installare  nessun template,volevo installare Dark Phoenix ma quando lo uppo dentro la cartella -templates- e poi vado  su -Installa Stili- mi segnala solo MG Autumn.

Ho provato a vedere  sia su altervista e che sia sul mio VPS,ma ho lo stesso risultato.

qualche idea?

Appassionato
Appassionato

#4  Andrea75 Mercoledì, 28 Luglio 2010, 10:25

system90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non riesco ad installare  nessun template,volevo installare Dark Phoenix ma quando lo uppo dentro la cartella -templates- e poi vado  su -Installa Stili- mi segnala solo MG Autumn.

Ho provato a vedere  sia su altervista e che sia sul mio VPS,ma ho lo stesso risultato.

qualche idea?

Hai svuotato la cache? Sei sicuro di aver caricato i file nella cartella esatta?

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

#5  system90 Mercoledì, 28 Luglio 2010, 10:49

Si ho svuotato,la cosa curiosa è che quando vado su -Modifica Template- qui mi fa vedere la cartella di Dark Phoenix per modificare i file .css

Appassionato
Appassionato

#6  TopoMotoV3X Giovedì, 29 Luglio 2010, 00:22

Ho l'impressione che tu stia sbagliando in qualcosa...
 Vediamo passo passo come inserire un nuovo template...
1) Scarichi il template e decomprimi la certella che lo contiene.

In questo caso è Dark Phoenix che si presenta così:

1

2) Apri la cartella chiamata icy_phoenix, i files che ho selezionato vanno copiati nella cartella icy_phoenix al percorso: root/templates/icyphoenix/.
Tieni presente che icy_phoenix.cfg e theme_info.cfg sono già esistenti in root/templates/icyphoenix/, ma dovrai sostituirli con quelli nuovi appena scaricati:

3

3) Apri la cartella images e dentro troverai i files da caricare dentro la cartella images al percorso: root/templates/icyphoenix/images/:

4

Fatto questo il resto lo sai.. installa Dark Phoenix da ACP/Stile & Templates/Installa Stili/

Versione di IP: 1.3.0.53b

italia.png TopoMotoV3X Sesso: Uomo
Staff
Staff
AutoGatto è gay

#7  system90 Giovedì, 29 Luglio 2010, 11:48

ho capito cosa sbagliavo...grazie mille

Appassionato
Appassionato

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Come Installare Lingue E Stili briza74 Documentazioni e Guide 0 Mercoledì, 29 Ottobre 2008, 11:44 Leggi gli ultimi Messaggi
briza74
No Nuovi Messaggi Personalizzare campi profilo Andrea75 Documentazioni e Guide 4 Venerdì, 24 Mag 2013, 18:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea75
No Nuovi Messaggi Personalizzare Gli Sfondi Dei Forum In IP raphael10 Documentazioni e Guide 37 Lunedì, 27 Luglio 2009, 18:41 Leggi gli ultimi Messaggi
briza74
No Nuovi Messaggi Personalizzare Modulo DOWNLOAD innovativetrax Archivio 'Supporto Generale' 0 Giovedì, 08 Ottobre 2009, 20:33 Leggi gli ultimi Messaggi
innovativetrax
No Nuovi Messaggi Problema Stili Banditos93 Archivio 'Temi e Grafica' 4 Lunedì, 09 Giugno 2008, 22:57 Leggi gli ultimi Messaggi
chiccoblu

Pagina 1 di 1