Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: Problema Su Aggiornamento Icy-database

#21  Andrea75 Martedì, 05 Marzo 2013, 12:15

xela ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il db quindi rimane sul server di aruba?

No, se vuoi installare una copia del tuo sito in locale devi trasferirci anche il DB (insieme a tutti i file).

Il tool che ti ho linkato qui sopra ti serve esclusivamente per installare il webserver sul tuo pc e per installarci una versione pulita di Icy Phoenix.

Versione di IP: 2.0.0.86

Server: Linux

italia.png Andrea75 Sesso: Uomo
Amministratore
Amministratore
bel tempo con possibili rovesci

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#22  xela Domenica, 17 Marzo 2013, 04:58

allora mi son perso un particolare, scusa davvero ma la mia impreparazione non mi fa capire bene le cose.
io ho piu volte provato a installare una versione pulita sul server di aruba, facendo poi l'aggiornamento del database e cercando di collegarla al db stesso, i problemi come si vede dal topic non son mancati, forse per imperizia mia o forse per qualche errore nell'aggiornamento del db stesso. a cosa servirebbe installare una copia pulita sul mio pc?
scusa la domanda ma vorrei capire bene cosa sto facendo...

altra domanda.. c'e' la possibilità di aggiornare a mysql 5 usando la versione vecchia di icy? chiedo questa cosa perchè essendo il sito non piu utilizzato da mesi (se non anni) e volendo io tenerlo solo per ricordo... questo mi risolverebbe il problema dello spostamento nel db mysql 5.0 che serve al sito ecommerce ospitato sullo stesso dominio, e mi eviterebbe tutti questi problemi di aggiormamento interfaccia, che da solo non so risolvere.

italia.png xela Sesso: Uomo
Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#23  xela Mercoledì, 27 Marzo 2013, 20:51

vedo che non ne vengo a capo e che chi ha gentilmente cercato di aiutarmi (frenato dalla mia incompentenza in materia) non ha molto tempo di starmi dietro per risolvere il problema, avevo chiesto se era possibile usare la versione vecchia con il nuovo db, era un buon modo per conservare il forum senza cancellarlo definitivamente per puro mio piacere personale...
se non ci son soluzioni mi vedo mio malgrado costretto a chiudere...

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

#24  buldo Venerdì, 29 Marzo 2013, 10:12

xela ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vedo che non ne vengo a capo e che chi ha gentilmente cercato di aiutarmi (frenato dalla mia incompentenza in materia) non ha molto tempo di starmi dietro per risolvere il problema, avevo chiesto se era possibile usare la versione vecchia con il nuovo db, era un buon modo per conservare il forum senza cancellarlo definitivamente per puro mio piacere personale...

A quale "vecchia" versione ti riferisci?
Io, finora, non mai avuto problemi con MySQL 5 e tutte le versioni di IP.

Come ribadito più volte, qui tutti cerchiamo di fare del nostro meglio per fornire supporto nel nostro tempo libero e mi sembra che ti siano state date molte indicazioni utili per la risoluzione del tuo problema e se, nonostante questo, non sei in grado di venirne fuori da solo, credo che ci siano almeno tre opzioni:

1) Lasci online il sito non aggiornato ma funzionante;
2) Chiudi il sito;
3) Trovi qualcuno competente che possa aggiornare il sito al posto tuo (gratis o a pagamento).

Ciao,
Andrea

Versione di IP: 2.0.0.86

Server: Linux

italia.png buldo Sesso: Uomo
Andrea Libralato
Amministratore
Amministratore
mio fratello è un BUG

Condividi

#25  xela Giovedì, 04 Aprile 2013, 04:30

Ciao Andrea, grazie per la risposta,

mi riferisco alla versione di my sql 4

il mio problema è questo: il db è su aruba e condiviso con un programma di ecommerce che ora funziona su mysql4 ma per essere aggiornato necessita la versione 5

in questo momento sto pagando due database, uno versione 4 usato da entrambi i siti e uno versione 5 per il passaggio.

il sito con icy non è piu usato da un pezzo, e come detto volevo tenerlo solo per ricordo, potermi leggere i commenti dei vecchi successi, tutto qua. il problema è che non appena provo a linkare la versione vecchia di icy con il db mysql5 mi da errore... non faccio nulla di strano, copio il dump sul nuovo db, cambio le impostazioni del file config, dovrebbe funzionare no? ebbene non va. potrei cosi evitare di aggiornare e tenere il sito sul db nuovo.
quindi procedere con l'aggiornamento del carrello e eliminare il costo del db mysql4

qualcuno mi puo almeno aiutare a fare questo? io ti chiedo scusa se non recepisco i concetti e gli aiuti che avete cercato di darmi, non so perchè, ho sempre aggiornato senza problemi ma adesso non ci riesco...

davide

Frequentatore
Frequentatore

Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Aggiornamento A RC2 HipT Archivio 'Supporto Generale' 11 Venerdì, 17 Luglio 2009, 18:33 Leggi gli ultimi Messaggi
HipT
No Nuovi Messaggi Problema Aggiornamento romoletto64 Archivio 'Supporto Generale' 3 Martedì, 18 Agosto 2009, 21:28 Leggi gli ultimi Messaggi
buldo
No Nuovi Messaggi Problema Aggiornamento Da 1.2.0.27c A 1.3.... kappa Archivio 'Supporto Generale' 17 Giovedì, 24 Settembre 2009, 23:30 Leggi gli ultimi Messaggi
FedericoBiccheddu
No Nuovi Messaggi Problema Aggiornamento Da 1.1.X A 1.3.X magico Archivio 'Supporto Generale' 1 Giovedì, 25 Febbraio 2010, 12:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Mighty Gorgon
No Nuovi Messaggi Problema Aggiornamento Da 1.1.X A 1.3.X magico Archivio 'Supporto Generale' 10 Martedì, 24 Agosto 2010, 09:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea75

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2